Beffa per i Varese Killer Bees: le Api, infatti, non hanno potuto giocare la gara contro il GDT Locarno a causa della rottura della macchina del ghiaccio. Dopo aver affrontato il viaggio in pullman fino ad Ascona, essere scesi in pista per effettuare il riscaldamento, ad una manciata di minuti dall’inizio al match, la macchina del ghiaccio della pista si è rotta è ha causato il rinvio forzato della partita, originariamente in programma alle ore 20 di domenica 1° dicembre. La squadra, così, ha fatto un mesto ritorno a Varese. Nei prossimi giorni, la Lega Svizzera Hockey stabilirà se assegnare la vittoria a tavolino ai Varese Killer Bees oppure se far recuperare l’incontro.
Nell’ottava giornata del campionato di Terza Lega Svizzera è da segnalare l’importante successo interno per 6:5 dell’HC Nivo sull’HC Cramosina; si tratta di un risultato che tiene ancora aperti tutti i giochi nella lotta ai primi sei posti in classifica, quelli che valgono i playoff. Con dodici punti ancora disponibili nelle rimanenti quattro gare, per i varesini è tutt’altro che improbabile ipotizzare la qualificazione ai playoff, obiettivo primario del club gialloazzurro. Teruggia e compagni, tuttavia, dovranno attendere ancora più di una settimana prima di affrontare di nuovo una sfida ufficiale: la gara casalinga contro l’HC Vallemaggia, prevista per sabato 7 dicembre alle 18.30, è stata infatti posticipata a data ancora da destinarsi per permettere ai ticinesi di poter disputare un match di recupero.
Chi, invece, ha giocato regolarmente è stata la formazione giovanile dei Killer Bees, i Moskito A, che, dopo il turno di riposo goduto otto giorni fa, hanno perso per 5:2 a Bellinzona. Se il primo drittel è stato ben giocato da entrambe le compagini, il Bellinzona ha approcciato il secondo tempo con molta aggressività e al limite della sportività. A farne le spese ben quattro ragazzi: Reto, Nicolas, Sidney e Alessio.

Risultati 8a giornata:
HC Lodrino – Ass.Spo. Osco (rinviata a martedì 3 dicembre ore 20.30)
HC Ascona – HC Blenio 10:2
HC Pregassona Red Fox – HC Vallemaggia 8:2
HC Nivo – HC Cramosina 6:5
HCC Biasca – Ceresio Hockey Club 1:9
GDT Locarno – Varese Killer Bees (rinviata)

Classifica:
Ceresio Hockey Club 19 (8 partite giocate)
HC Nivo 17 punti (6)
HC Ascona 15 (7)
HC Pregassona Red Fox 15 (7)
HC Vallemaggia 15 (8)
HC Blenio 14 (8)
HC Cramosina 12 (6)
Varese Killer Bees 10 (7)
GDT Locarno 3 (6)
HCC Biasca 0 (5)
HC Lodrino 0 (5)
Ass.Sp. Osco 0 (7)

Prossimo turno – 9a giornata (6-7-8 dicembre):
HC Lodrino – Ass.Spo Osco (3 dicembre ore 20.30 – recupero)
Ass.Sp. Osco – HCC Biasca (venerdì 6 dicembre ore 20)
Ceresio Hockey Club – HC Ascona (sabato 7 dicembre ore 17.30)
HC Cramosina – HC Pregassona Red Fox (sabato 7 dicembre ore 18)
HC Blenio – HC Nivo (sabato 7 dicembre ore 19.30)
GDT Locarno – HC Lodrino (domenica 8 dicembre ore 20)
Varese Killer Bees – HC Vallemaggia (rinviata)

Laura Paganini