In attesa che martedì sera si recuperi la gara fra Deportivo e Carnago, il MG Impermeabilizzazioni si gode solitario la vetta della classifica. Gli uomini di mister Claudio Braccia hanno faticato non poco per avere la meglio sui giovani del Belforte 2009 e solo quel pizzico di esperienza in più ha favorito i bianco celesti. Fra i pali due fra quelli che potrebbero essere i protagonisti di questa stagione, Mattia Milesi per il MG e Alessandro Piu per il Belforte.
Momentaneo secondo posto per il Real Bobbiate che ha dovuto faticare per superare i sempre più coriacei “sette” del Cantera. Ancora una volta mister Nicola Localzo ha dovuto estrarre la bacchetta magica per avere la meglio sugli avversari e così ha schierato a sorpresa Daniele Napoli, che ha inaugurato il suo rientro con una bella rete. Il Cantera è riuscito ancora una volta a mettere in seria difficoltà una “grande” e nonostante le buone parate dell’ormai collaudato “Superpippo” Vanoni e le buone prestazioni di Nocera Michele ha dovuto piegarsi alla forza e all’esperienza del Real.
In terza posizione troviamo l’Happy Dog Team di mister Roberto Vedani che fa un sol boccone degli Amici di Sergio, infliggendogli un sonoro sette a zero. Per Sergio Salmaso la stagione non sembra proprio decollare e in mancanza di rinforzi difensivi sarà ancora più dura. Tondino e Bernaschina vanno di pari passo e mentre la prima non ha difficoltà ad imporsi contro un Bar Alfredo Avigno che ha poca visione di gioco e sembra un naufrago in mezzo al mare, il Bernaschina non riesce a trovare quel gioco e quella concentrazione che lo ha portato ad essere protagonista in queste ultime tre stagioni e supera il Caffè della Posta solo grazie ad un’autorete degli avversari. Caffè della Posta che se credesse di più nelle proprie capacità, visto quanto espresso sul terreno di gioco, potrebbe senz’altro avere una classifica migliore.
Baz Truck Team batte gli Strikers e li raggiunge in classifica. Gara con continui rovesci di fronte e con ancora una volta gli Strikers che non riescono a difendere il vantaggio iniziale. Sembra proprio che il campo di Lozza per la squadra di Bizzozero sia stregato visto che i due incontri disputati su questo impianto li ha sempre visti sconfitti.  Per il Baz Truck Team di capitan Fabrizio Lazzati una boccata d’ossigeno che lo rilancia verso una classifica più consona al valore della formazione.
Due i match clou della prossima settimana, si apre venerdì con FC Tondino contro Belforte 2009 in via Talizia e si chiude sabato in quel di Lozza con MG Impermeabilizzazioni contro Deportivo Malnatense.

Risultati della seconda giornata:  Amici di Sergio – Happy Dog Team: 0 a 7; AC Cantera 2012 – Real Bobbiate: 2 a 4; Caffè della Posta – FC Bernaschina: 3 a 4; Bar Alfredo Avigno – FC Tondino: 0 a 7; Belforte 2009 – MG Impermeabilizzazioni: 2 a 3; The Strikers – Baz Truck Team: 4 a 71; Deportivo Malnatense – Carnago FC: rinviata al 5/11.
Classifica: MG Impermeabilizzazione: 12,Real Bobbiate: 10, Carnago Football Club e Happy Dog Team: 9;  FC Tondino e FC Bernaschina: 7; Baz Truck Team, Deportivo Malnatense, The Strikers e Belforte 2009: 6; Caffè della Posta: 1; Amici di Sergio, Bar Alfredo Avigno e AC Cantera 2012: 0.

Francesco Vergante
(in foto il portiere Gigli)