Volti poco sorridenti, ma sereni quelli di giocatori e staff del Varese che oggi pomeriggio sono subito tornati al lavoro dopo la sconfitta subita ieri a Cesena. Il lavoro da fare? Analizzare aspetti positivi ed errori per non ripeterli nell’esordio casalingo di sabato quando al “Franco Ossola” arriverà il Modena, squadra già in forma fisicamente. Il Varese non vuole deludere i tifosi e Sottili vuole che “quei buoni 45′ minuti di Cesena si trasformino 95′”. La sfida ha lasciato strascichi visto che Corti é stato squalificato dal giudice sportivo per una giornata dopo l’espulsione rimediata. A questo punto con fuori sia lui che Barberis e con Blasi ancora in dubbio si prospetta un po’ problematico lo schieramento a centrocampo anche se Sottili può contare su Pasa. Le condizioni di Blasi sembrano comunque migliorate e il giocatore spera di farcela già per la prossima partita. 
La squadra agli ordini di Sottili ha svolto una seduta leggera dividendosi in due gruppi. Chi è stato impiegato nella gara contro il Cesena ha svolto una seduta defaticante con il preparatore atletico Diego Gemignani, mentre coloro che non sono scesi in campo ieri si sono dedicati ad un lavoro con il pallone e ad alcune partitine a pressione. Domani e giovedì pomeriggio la truppa lavorerà a Cassinetta di Biandronno, mentre per venerdì e per sabato mattina è in programma una seduta mattutina allo stadio a porte chiuse.
Porte che si apriranno per accogliere i quasi 1500 abbonati sabato sera con fischio d’inizio alle 20.30. Durante la gara scatterà l’iniziativa studiata dall’ufficio marketing del Varese, “Facci un gol”: Gianluca Bardelli e Alberto Tamborini del settore Distinti sono i primi due fortunati abbonati che durante l’intervallo di Varese-Modena, saranno chiamati sul prato del “Franco Ossola” per calciare un rigore sotto la curva Nord “Maroso”. Chi andrà in porta? Una bella sorpresa, concessa dal tecnico Sottili, aspetta l’abbonato, che si troverà di fronte il secondo portiere biancorosso.

Elisa Cascioli