Doppio appuntamento sabato per la Pallamano cassanese: il Palazzetto Tacca dalle ore 18.30 ospiterà la femminile con la prima sfida casalinga tra Cassano e Salerno; alle ore 20.30 la maschile affronterà il Brixen. Seconda sfida casalinga per i ragazzi del Cassano Hc che affrontano, al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, il Brixen. Dopo l’agghiacciante sconfitta di settimana scorsa contro Trieste, per i cassanesi si riparte da capo, dovranno nuovamente riconquistare la fiducia dei dirigenti e del Presidente, dimostrare di essere in forma e di poter competere per l’obiettivo prefissato: qualificarsi tra le prime quattro del girone.
Brixen attualmente ha vinto la prima partita di campionato contro Oderzo con 7 reti di scarto, 27-20 e perso di una rete contro Merano, 27-28, quest’ultima invece battuta dai bianco amaranto nella prima partita casalinga per 30-26. I brissinesi sono allenati Michael Niederwieser, storico portiere del Brixen e della Nazionale italiana, ed è uno dei migliori portieri italiani di tutti i tempi. Niederwiser si affida all’esperienza del 37 enne centrale italo-serbo Filiberto Kokuca, attorno al quale ruotano molti giovani del vivaio.
Cassano deve assolutamente portare a casa la vittoria e dovrà farlo con determinazione e caparbietà. Lo scorso anno nella partita di ritorno gli atleti di Havlicek hanno sancito la vittoria con una sola rete di scarto, 30-29, al Tacca con una partita strepitosa e un sostegno formidabile del pubblico.
A Cassano il portiere Ivan Ilic è fermo da due giorni per una distorsione alla caviglia e la sua presenza è incerta, stesso discorso per Gianluca Di Vincenzo che ieri durante gli allenamenti ha avvertito una leggere contrattura all’adduttore sinistro.
Seconda sfida di campionato per le ragazze della pallamano femminile Cassano alle ore 18.30 contro Salerno. Sarà la prima partita casalinga per coach Rokvic e le sue atlete. Match che si prospetta molto impegnativo ed essere in campo amico sarà sicuramente un sostegno. Salerno, come è noto, è Campione d’Italia in carica e non lascerà margine di errore per nessuna ragione. Le lombarde conoscono bene le avversarie: infatti alla Pink Cup, per il 16° Memorial Mario Tacca, avevano già avuto modo di affrontare le salernitane, senza eccezionali risultati. Il Presidente Massimo Petazzi è certo che le sue ragazze metteranno tutto l’impegno e la grinta necessaria per tutta la partita e dimostrare al pubblico cassanese e non solo, di meritare il posto.

Federica Scutellà
(foto di Stefano Ceccarello