Appuntamento clou del weekend sono le Final Four di Coppa Italia di pallavolo femminile che si svolgeranno al PalaWhirlpool di Varese; a contendersi il trofeo saranno Busto Arsizio, Villa Cortese, Piacenza e Bergamo. Impegni in trasferta per il Varese a La Spezia e per la Cimberio capolista a Sassari. Domenica avrà anche inizio la nuova stagione ciclistica.

Sabato
– Calcio: partita in trasferta per la Primavera del Varese che alle 14.30 fa visita al Sassuolo.
– Volo a vela: fino a martedì a Calcinate del Pesce (Aeroclub Adele Orsi) si allenerà la nazionale italiana di volo a vela.
– Calcio: il Varese di Castori è atteso a La Spezia e scenderà in campo alle 15 per giocare la trentunesima giornata del campionato cadetto.
– Pallavolo: Unendo Yamamay-Villa Cortese è il match che apre le Final Four di Coppa Italia (ore 17) che si disputa al PalaWhirlpool. Alle 20 la seconda semifinale tra Piacenza e Bergamo.
– Pallamano: con l’A1 maschile che riposa, alle 19 l’A2 femminile è attesa dalla trasferta a Taufers.
– Pallanuoto: in serie C maschile, Busto gioca alle 19 a Treviglio.
– Basket: in C1, a Gazzada alle 21 il 7 Laghi sfida Pavia. In C2, squadre sul parquet per il ventitreesimo turno.

Domenica
– Ciclismo: la stagione delle due ruote riparte da Busto Arsizio alle ore 9.30.
– Canottaggio: alle 9.30 alla Schiranna scatta la prima regata regionale valida per la Coppa Montù e riservata alle categorie Ragazzi, Juniores, Esordienti, under 23, Pesi Leggeri e Seniores.
– Pallavolo: al PalaWhirlpool alle 14.30 è di scena la finale di Coppa Italia femminile di A2 tra Frosinone e Casalmaggiore. Alle 17 è in programma la finalissima di A1.
– Pattinaggio su ghiaccio: ultima gara della stagione per le Frost Fairies dell’a.s.d. Icesport Varese a Biasca, in Svizzera italiana.
– Podismo: a Voltorre si tiene la quinta tappa del “Piede d’Oro”. Si correranno, con partenza al Chiostro di Voltorre alle ore 15, la 38° edizione della TRE VALLI VOLTORRESI (10,3 Km) e il 3° GIRO FRA LE FRAZIONI (5 Km) organizzate dal Comitato Tre Valli Voltorresi.
– Calcio dilettanti: in serie D, il Verbano (girone A) ospita il Gozzano, la Caronnese (girone B) affronta in trasferta la prima della classe Pergolettese. In Eccellenza, la capolista Inveruno riceve il Villanterio. In Promozione, match di cartello è la sfida play-off tra Uboldese e Gavirate.
– Rugby: se Unni Valcuvia, Tradate e Busto riposano, il Varese recupera a Monza la gara contro il Grande Brianza, rinviata lo scorso febbraio.
 Football americanoil G-Team di Gallarate alle 15 riceve Arona, mentre Blue Storms e Skorpions osservano un turno di stop.
– Pallanuoto: alle 16.30 la piscina “Manara” di Busto Arsizio, le ragazze della serie B di Busto scenderanno in acqua contro il Cus Geas. La Von, invece, va in trasferta contro la Canottieri.
– Pallamano: l’A2 maschile riceve il Leno alle 17.
– Basket: il Varese Femminile alle 18 (a Gazzada) ospita Brescia in una sfida dal sapore di play-off.
– Basket: alle 20, big match tra Sassari e Cimberio Varese, le due rivelazioni del campionato di serie A.

L.P.