Ecco di seguito gli eventi sportivi del weekend a Varese e provincia:

Sabato
– Pallamano: prima giornata a Casalgrande per il 31° Torneo “Ente Fiera” per le ragazze di A1 della Pallamano Cassano.
– Canottaggio: a Corgeno seconda giornata della Coppa Italia di Società e Criterium Tricolore 2013, del Gran Premio dei Giovani (Cadetti e Ragazzi), valido per il Trofeo delle Regioni 2013, e del Meeting Nazionale riservato alle categorie Allievi, Cadetti e Master.
– Calcio: il Varese ospita al “Franco Ossola” il Pescara di mister Marino. Squadre in campo alle ore 15.
– Iniziativa: prima giornata del “Prova e Trova il tuo sport” a Busto Arsizio, il progetto che vede tutti gli sport arrivare in piazza.
– Calcio: fischio d’inizio alle ore 15 a Gavirate per la Primavera del Varese che sfida i pari età del Cittadella.

Domenica
– Podismo: scatta la 28^ tappa del Piede d’Oro. La corsa è la prima edizione della “Mini trail Caronno Varesino” con partenza alle ore 9 dall’oratorio di Caronno Varesino.
– Ciclismo: due le gare in programma. I Giovanissimi saranno di scena a Marchirolo nella corsa organizzata dalla “Acd Lavena Coop Ponte Tresa”; gli Allievi, invece, correranno a Jerago con Orago.
– Canottaggio: a Corgeno ultima giornata della Coppa Italia di Società e Criterium Tricolore 2013, del Gran Premio dei Giovani (Cadetti e Ragazzi), valido per il Trofeo delle Regioni 2013, e del Meeting Nazionale riservato alle categorie Allievi, Cadetti e Master.
Pallamano: seconda giornata a Casalgrande per il 31° Torneo “Ente Fiera” per le ragazze di A1 della Pallamano Cassano.
– Iniziativa: seconda giornata del “Prova e Trova il tuo sport” a Busto Arsizio, il progetto che vede tutti gli sport arrivare in piazza.
– Calcio dilettanti: dopo aver raccolto 4 punti in due giornate, la Caronnese (serie D girone A) alle 15 è attesa sul campo del Santhià. In Eccellenza (girone A), alle 15.30 la Solbiasommese cerca la prima vittoria contro il Fenegrò; partita interessante quella tra Bustese e Sestese. In Promozione (girone A) si disputa sempre alle 15.30 la seconda giornata di campionato in cui la Varesina vuole riscattarsi contro l’Universal Solaro.

redazione@varese-sport.com