Protagonista del weekend i Mondiali Master di Canottaggio alla Schiranna che stanno avendo un grande riscontro di partecipazione. Domenica gli occhi saranno puntati anche sul calcio, con il Varese di scena a Latina e con le squadra di serie D, Eccellenza e Promozione di nuovo tutte in campo. Di seguito l’elenco completo degli eventi:

Sabato 7 settembre
Canottaggio: alle ore 8 hanno il via le gare della terza giornata dei Mondiali Master di Canottaggio. Ultima regata alle ore 19.
Pallavolo: l’Italia di Valentina Arrighetti e delle sorelle Bosetti alle 15 affronta la Francia di Christina Bauer nella seconda partita degli Europei.
Rally: Andrea Crugnola, pilota varesino, sarà impegnato alla diciannovesima edizione del Rally delle Valli Cuneesi dove proverà ad assicurarsi il tricolore Junior.
Pallavolo: alle 17.30 al Pentagono di Bormio l’Unendo Yamamay disputa il primo test amichevole della stagione contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Calcio Dilettanti – Eccellenza: alle 20.30 è in programma l’interessante anticipo della seconda giornata di campionato Sestese-Verbano.

Domenica 8 ottobre
Canottaggio: giornata conclusiva dei Mondiali Master di Canottaggio di scena sul lago di Varese. Dalle ore 8 alle 13 numerose gare.
Podismo: a Bernate ha il via la 27^ tappa del Piede d’Oro.
Ciclismo: ultima prova della Ciclovarese Challenge Cronoscalate in programma a Castiglione Olona.
Calcio: alle ore 15 il Varese di mister Sottili è di scena a Latina, neo promossa della serie B.
Calcio Dilettanti – Eccellenza e Promozione: alle 15.30 si aprono i riflettori sul girone A di Promozione, mentre l’Eccellenza scende in campo per affrontare la seconda giornata. Da segnalate Tradate-Varesina e Vergiatese-Legnano.
Calcio – Serie B: alle 15 il Varese di Sottili scende in campo a Latina nella terza giornata di campionato.
Basket: Seconda amichevole estiva per la Cimberio Varese che, dopo la vittoria contro il Galatasaray, affronterà a Sondrio (ore 17:30) i campioni d’Italia di Siena.
Pallavolo: terza partita per l’Italia agli Europei di scena in Svizzera e Germania. L’avversario al di là della rete è il Belgio.

redazione@varese-sport.com