Fine settimana intenso per le compagini della nostra provincia. Il Varese è atteso dall’Empoli, la Cimberio ospita la Juvecaserta, mentre i Mastini sono impegnati in gara 2 dei play-off contro il Dobbiaco.
Di seguito tutti i dettagli degli eventi sportivi in programma:

Sabato
– Calcio: impegno lontano da Gavirate per la Primavera del Varese; la compagine di Bettinelli fa visita al Modena.
– Calcio: dopo la vittoria di mercoledì contro il Cesena, il Varese è atteso da una difficile trasferta a Empoli con fischio d’inizio alle 15.
– Pallamano: la squadra di A1 di Cassano Magnago, dopo quasi un mese di pausa, riparte da Merano. Formazioni in campo alle 19. Se la Femminile di A2 riposa, l’A2 maschile accoglie domenica alle 17 Città Giardino.
– Pallavolo: ultima gara prima delle Final Four di Champions League per l’Unendo Yamamay: alle 20.30 riceve a Busto la Duck Farm Chieri Torino di Piccinini.
– Football americano: esordio in campionato per i Blue Storms che, alle 21 a Castellanza, sfidano gli Hummers Lario.
– Basket: contro Costa Volpino, la Robur cerca il tris di vittorie; appuntamento al Campus alle 21. In C1, 7 Laghi Gazzada fa visita a Billa, ultima in classifica. In C2, si preannuncia un grande match quello tra Cassano Magnago e Pavia.

Domenica
– Podismo: ad Arconate terzo appuntamento stagionale con il Piede d’Oro: alle 9.30 presso l’Oratorio di San’Eusebio avrà il via il 6° Stravis, gara organizzata dalla Podistica Avis Arconate.
– Basket: turno all’ora di pranzo (ore 12) per la Cimberio che ospita la Juvecaserta.
– Sport disabili: dopo il doppio appuntamento con le bocce di settimana scorsa, i biancorossi della Vharese sono pronti a tuffarsi in acqua, per la quinta edizione di “Con il Vharese si Nuota”, Meeting regionale dedicato ai disabili intellettivi relazionali. A sfidarsi dalle 13:30 presso la piscina Wave di Sesto Calende, circa 180 ragazzi in rappresentanza di 13 società.
– Canottaggio: continua la preparazione atletica a Sabaudia di Frattini, Luini, Bertolasi e Derme in vista dei prossimi impegni nazionali e internazionali.
– Ciclismo: inizia l’avventura di Ivan Basso alla Parigi-Nizza.
– Rugbyper Varese e Tradate gare casalinghe, trasferta, invece, per Valcuvia e Busto.
– Football americano: con il GTeam di Gallarate che osserva un turno di riposo, gli Skorpions Varese scenderanno in campo in trasferta contro i Commandos Lecco.
– Calcio dilettanti: in serie D, match casalinghi per Verbano (girone A) e Caronnese (girone B): il Verbano ospita il fanalino di coda Imperia, mentre i rossoblu ricevono il Castellana Goffredo. In Eccellenza, la capolista Inveruno gioca sul campo del Marnate Nizzolina. In Promozione, la partita di cartello della sesta giornata è Uboldese-Olimpia Ponte Tresa.
– Basket: la Pro Patria femminile, capolista della serie C, alle 17.30 sarà di scena contro il Quartiere Sant’Ambrogio di Milano.
– Hockey su ghiaccio: dopo la vittoria casalinga ai rigori di gara 1, i Mastini rendono la visita al Dobbiaco. Il via di gara 2 è in programma alle 18.30.
– Basket: il Varese Femminile (serie B) di Lilli ferri avrà di fronte a Gazzada il Giussano. Prima palla a due alle 19.
– Pallanuoto: in serie C maschile, Busto attende, alle 19 alla Comunale Manara, Aquatica Torino, mentre la Von, alle 19.30 alla Comunale di Varese, riceve Vigevano.

L.P.