Domenica di gare esterne per Varese, Cimberio e Unendo Yamamay. Riprende la stagione ciclistica con due importanti appuntamenti in rosa. Il PalAlbani ospita le finali del campionato di Sledge Hockey. Di seguito tutti gli eventi nel dettaglio:

Sabato
Calcio: alle 15.30 a Gavirate la Primavera del Varese gioca contro il Padova.
– Motori: prima giornata dell’ottava edizione del Rally del Canavese al quale prenderà parte anche Fulvio Solari.
– Pallamano: al Pala Tacca di Cassano Magnago, l’A1 maschile Fiat Masera&Bacelliere sfida il Maestrino.
– Sledge hockey: alle 18.30 scende sul ghiaccio del PalAlbani l’Armata Brancaleone che sfiderà i Tori Seduti nella finale per il terzo posto del campionato italiano.
– Basket: alle ore 21 al Campus prima palla a due tra Robur e Urania Milano. In C1, riparte il campionato dopo la sosta della Coppa Italia con Gazzada che sfiderà Pavia; in C2, Campus-Casorate è il testacoda della ventiquattresima giornata.

Domenica
– Podismo: con ritrovo alle ore 9 presso il municipio di Malgesso, ha il via “In giro per Malgesso”, sesta tappa del “Piede d’Oro” organizzata dalla Pro Loco e da 7 Laghi Runners.
– Ciclismo: alle 9.30 ha il via una giornata di corse in rosa tra Laveno e Cittiglio. In gara nel corso della domenica anche Allievi e Cicloamatori. Festa al Velo Club Malnatese.
– Calcio a 5: a Sacconago di Busto Arsizio, a partire dalle ore 9, si decreterà la squadra vincitrice della Coppa Lombardia di calcio a 5 alla quale partecipano formazioni iscritte al campionato regionale di Fisdir (la Federazione sportiva dedicata agli atleti con disabilità intellettiva relazionale).
– Motori: seconda giornata dell’ottava edizione del Rally del Canavese al quale prenderà parte anche Fulvio Solari.
– Sledge hockey: riflettori puntati sul PalAlbani; alle 12.30 ha inizio la finalissima del campionato che assegna il titolo di Campioni d’Italia.
– Calcio: alle 15 il Varese scende in campo a Vicenza per invertire la rotta dopo la sconfitta interna nel turno infrasettimanale contro il Novara.
– Calcio dilettantiin serie D (girone A), il Verbano affronta il Sestri Levante a Lavagna, mentre la Caronnese (girone B) ospita il Pontisola. In Eccellenza, match clou tra Sestese e SolbiaSommese. In Promozione, tante sfide di vertice importanti in ottica play-off: l’Olimpia Ponte Tresa riceve il Legnano capolista.
– Rugby: match interni per le quattro compagini varesotte impegnate in serie C, nel Territoriale e nell’Interregionale.
– Football americano: impegno in casa per gli Skorpions Varese che accolgono i Lario Hammers, mentre i Blue Storms sono attesi a Lecco dai Commandos. Turno di riposo per il G-Team di Gallarate.
– Pugilato: al Palavolonterio di Bizzozero, sede del Panthers Lauri, giornata che riserva due manifestazioni dilettantisitiche; la prima con inizio alle 16, la seconda alle 21.
– Pallavolo: l’Unendo Yamamay è attesa a Bologna alle 18 per la sua penultima gara della regular season, l’ultima esterna, prima dell’avvio dei play-off.
– Basket: alle 18 il Varese Femminile ospita Canegrate alla palestra di Gazzada nella ventiduesima giornata del campionato di serie B.
– Basketseconda trasferta consecutiva per la Cimberio che, alle 20, scende sul parquet di Reggio Emilia per affrontare la Trenkwalder di coach Menetti.

L.P.