Weekend davvero ricco di vari appuntamenti sportivi nella nostra provincia che si concluderà lunedì alle 20.45 con la partita a Padova del Varese.

Sabato
– Motori: alle 9 scatta il ventiduesimo Rally Internazionale dei Laghi.
– Canottaggio: seconda giornata a Piediluco del Meeting Nazionale, delle gare Rappresentative Regionali e della TRio 2016 alle quali concorreranno anche due atleti della Canottieri Gavirate.
– Sledge Hockey: prima giornata di raduno a Varese per la nazionale italiana, pronta per partecipare ai Campionati Mondiali in Corea.
– Calcio: la Primavera del Varese, dopo lo 0-2 interno di mercoledì contro la capolista Atalanta, è di scena a Udine alle 15.
– Pallamano: alle 20.30 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago le ragazze dell’A2 allenate da Silvia Beltrame ospitano il Crenna.
– Basket in carrozzina: l’Eurojackpot Cimberio si gioca l’accesso ai play-off nel match casalingo al PalaWhirlpool contro Brescia.
– Basket: alle 21 prima palla a due al Campus per la Robur che ospita Piacenza in una sfida importante in chiave play-off. Con lo stesso orario, in C1, impegno casalingo per il 7 Laghi Gazzada contro il Bra, in un incontro valido per il 23^ turno. In C2, è di scena il big match della 25^ giornata tra Nerviano e Daverio. Per quanto riguarda il femminile, la capolista della serie C, la Pro Patria Busto Arsizio, riceve Legnano.

Domenica
– Ciclismo: giornata ricca di appuntamenti sulle due ruote. Ha il via alle 9 il Gran Premio d’Apertura a Bodio Lomnago, prima gara cicloamatoriale su strada  in provincia di Varese. Nel pomeriggio a Sacconago i Giovanissimi correranno il 10° Trofeo Michele e Enrico Mara alla memoria e  nell’8° Trofeo Adea. Esordio per i bikers a Gemonio.
– Motori: giornata conclusiva del Rally Internazionale dei Laghi con premiazione prevista alle 16:30 presso i Giardini Estensi.
– Nuoto: con inizio alle 9 alle Piscine Manara di Busto Arsizio, scenderanno in acqua gli atleti di punta della FINP (federazione italiana nuoto paralimpico) per ottenere il tempo di qualificazioni ai mondiali del Canada di agosto. Presenti anche i ragazzi delle Cuffie Colorate.
– Podismo: alla Schiranna ha il via alle 9 la 5^ tappa del Piede d’Oro.
– Canottaggio: ultima giornata a Piediluco del Meeting Nazionale, delle gare Rappresentative Regionali e della TRio 2016 alle quali concorreranno anche due atleti della Canottieri Gavirate.
– Sledge Hockey: seconda giornata di raduno a Varese per la nazionale italiana, pronta a partecipare ai Campionati Mondiali in Corea.
– Rugby: il Varese, unica varesotta a giocare nel weekend, fa visita a Bergamo.
– Football americano: partita in trasferta per il G-Team di Gallarate sul campo dei Mastifs Ivrea; gli Skorpions, invece, ospitano i Commandos Leccco.
– Motori: la concessionaria Masera & Bacelliere di Cassano Magnago organizza una giornata dedicata ai Soci del SFC dei Laghi e a tutti i tifosi delle Rosse di Maranello.
– Calcio dilettanti: in serie D, il Verbano (girone A) cerca punti ad Asti, mentre la Caronnese ospita al Comunale di Caronno Pertusella il Lecco. Con fischio d’inizio alle 15.30, sfide casalinghe per Inveruno e Solbiasommese, prima e seconda in classifica di Eccellenza. In Promozione, big match valevole per un posto ai play-off tra Union Cassano e Gallaratese.
– Basket: la Pallacanestro Femminile Varese (serie B) alle 17.30 scende sul parquet di Usmate contro una diretta concorrente ai play-off.
– Basket: dopo la vittoria contro Roma, la Cimberio è attesa nelle Marche dove, alle 20, giocherà contro Montegranaro dell’ex Recalcati.

Lunedì
– Calcio: posticipo per il Varese di Castori che alle 20.45 scende in campo a Padova.

L.P.