Dopo quattordici indimenticabili stagioni, Marco Zamberletti saluta la Pallacanestro Varese. Il responsabile marketing della società di Piazza Monte Grappa, entrato a far parte del club biancorosso nel 1999, anno dello scudetto della Stella, ha deciso di intraprendere un’altra strada lavorativa (sarà direttore Marketing per Internet One, uno dei 74 membri del consorzio). “Nessuna ragione polemica sta alla base di questa risoluzione del rapporto – spiega Zamberletti -; semplicemente, avvertivo la voglia di cambiare e di affrontare nuove sfide professionali. Ho deciso di lasciare l’incarico alla Cimberio proprio quest’anno perché sentivo che un ciclo si fosse chiuso: dal tricolore della Stella al quasi scudetto di questa stagione, un’annata memorabile”.
Zamberletti ha vissuto intensamente tutti gli anni tinti di biancorosso. “Ho tantissimi ricordi. In quattordici anni ho visto tre proprietà diverse avvicendarsi, ho conosciuto moltissime persone dai dirigenti, agli allenatori, ai giocatori e mi risulta difficile individuare un solo momento. Porterò con me ogni situazione e voglio ringraziare tutti quelli che sono entrati a far parte del mio lungo e bel percorso”.
Pur non dall’interno, Zamberletti continuerà ora a seguire la Cimberio anche nel futuro e, come tifoso, non può che augurare il meglio alla sua squadra del cuore. “Adesso passerò dall’altra parte della barricata, come si suol dire – conclude Zamberletti -. La stagione scorsa è stata straordinaria, ma ci sono le basi per continuare di questo passo; anche se qualche giocatore andrà via, non è assolutamente impossibile arrivare ai risultati raggiunti quest’anno”.

Laura Paganini