Leonardo Pavoletti sarà un giocatore del Varese, questo è ormai sicuro.
Di incerto ci sono solo le tempistiche; il giocatore ha già deciso infatti di sposare la causa biancorossa per il prossimo anno, dove reciterà un ruolo da assoluto protagonista nell’attacco del Varese. L’attesa della firma sul contratto già pronto, la cui formula sarà quella di prestito con diritto di riscatto e controriscatto, dipende solamente dal Sassuolo che prima di privarsi dell’attaccante di Livorno vuole assicurarsi un sostituto dal mercato. Altro “elemento di disturbo” della trattativa sarebbe rappresentato pure dai dettagli, ancora da limare, che riguardano lo scambio tra Raffaele Pucino e Lorenzo Laverone.
Se tutto va come deve andare, e come ci si augura in casa biancorossa, la situazione potrebbe però risolversi appena in tempo per avere l’attaccante classe ’88 a Cesena per la prima di campionato lunedì sera. Un passo avanti verso questa speranza sarà fatto oggi, quando le due parti si troveranno a Milano per sedersi ancora una volta ad un tavolo cercando di trovare una soluzione che sblocchi celermente questa situazione.
Con l’arrivo di Pavoletti il mercato biancorosso sarebbe chiuso? Quello in uscita no; le situazioni di alcuni giocatori dovranno ancora essere discusse. Per Luca Forte, ad esempio, si cerca una squadra (Carrarese, Pro Patria o Venezia) che possa assicurargli almeno 30 partite stagionali in modo da favorire la sua crescita. Quello in entrata… ni! Virtualmente la rosa sarebbe completa ma “si sa come funzionano gli ultimi giorni di mercato -ci conferma Mauro Milanese-. Le pretese delle squadre scendono mentre molti giocatori, ora inarrivabili, possono diventare tutto d’un tratto disponibili. Al momento la squadra è a posto, ma se si dovessero creare le condizioni vantaggiose…”
Il tanto atteso “Mister X” già nominato tempo fa dal nostro portale non sarà né un attaccante né un difensore (Terlizzi ufficiale al Trapani); piuttosto un centrocampista centrale o un esterno alto di ruolo che andrebbe ad impreziosire un reparto comunque già forte e completo.
Per ora sono solo supposizioni, ma sappiamo come Milanese ci abbia abituati a “colpacci” mirati ed intelligenti dell’ultima ora.

Marco Gandini