A Gavirate il Varese Primavera, con in campo Miceli e Forte, si aggiudica l’amichevole disputata contro i pari età del Genoa. I biancorossi vincono di misura 1-0 grazie al gol di Scapinello siglato al 32′ del primo tempo al termine di una bellissima azione sulla destra tutta di prima sviluppata da Grazioso e Zamparo. Scapinello fa partire un missile di destro centrale a spiazzare il portiere. Nel primo tempo da registrare anche un netto rigore su Forte non concesso. Se in avanti si sente la presenza del giocatore approdato in prima squadra dopo la passata stagione con la Primavera, lo stesso vale in difesa in cui spicca la fisicità di Miceli, anche lui ex Primavera Varese.
Nel secondo tempo turbinio di cambi e un Genoa pericoloso su calci da fermo con punizioni dal limite e calci d’angolo che però non trovano mai Papa impreparato.
La squadra di Ganz tornerà in campo mercoledì alle 17 nel test in trasferta contro il Team Ticino mentre  il prossimo impegno ufficiale è in calendario venerdì primo novembre alle 15 in casa contro il Milan. 

Varese-Genoa 1-0
Varese: Bordin, Ruzzenenti, Azzolin, Grazioso, Miceli, Bruzzone, Romano, Gjonaj, Forte, Scapinello, Zamparo. Entrati nel secondo tempo: Papa, De Lucia, Simonetto, Roncari, Baldelli, Comani, Lancai, Galliani, Cornacchia, Gagna, Molino. Allenatore: Ganz.
Genoa: Zima, Bouhali, Moresco, Todisco, Soprano, Lucarini, Tommasone, Sturaro, Held, Bennati, Velocci. Entrati nel secondo tempo: Canegallo, Gallotti, Manu, Di Marco, Tagliavacche, Lanzalaco, Rafati, Mastropietro, Lescano, Vuthaj, Sartore. Allenatore: Juric.
Marcatori: p.t.: 32′ Scapinello.

s.s.