Week end ricco di gare ciclistiche nel varesotto. Sabato pomeriggio protagonisti i Giovanissimi a Bolladello di Cairate impegnati nelle prove di gimkana con l’organizzazione della Società Ciclistica Dal Zovo e nei minisprint, questi ultimi validi come prove di campionato provinciale per l’assegnazione delle maglie Panathlon Club Varese. Il ritrovo è previsto in via Garibaldi, presso il centro sportivo comunale, alle ore 13 con partenza alle ore 15.
Domenica mattina a Comerio quinta e ultima tappa del Giro della Provincia di Varese per Allievi; i ragazzi correranno il 1º memorial Sergio Binda con l’organizzazione del G.S.C. Comerio con partenza alle ore 9.30 e, a seguire, le premiazioni finali.
A Caldana di Cocquio Trevisago invece seconda prova del criterium varesino MTB messo in scena dal Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori con partenza alle ore 10.
Anche la BMX sarà impegnata domenica sul circuito dedicato alla disciplina (quattro rettilinei paralleli raccordati da tre curve paraboliche asfaltate, con salti di differente tipologia e dimensione) a Besnate con la seconda prova del Trofeo Lombardia BMX organizzato dall’Audace Sportiva Besnate che prenderà il via alle ore 10.30. Il ritrovo è a Besnate presso la palestra comunale di via Vittorio Veneto alle ore 8.
Ancora Giovanissimi domenica pomeriggio a Gavirate dove la Cycling Sport Promotion allestirà il 3° Trofeo da Moreno, 13° Trofeo Speziani Mario & Frattini Giuseppe AM sul percorso di via Armino, viale Besozzi, via Priore, via Trento da ripetere più volte a seconda della categoria. Il ritrovo è fissato per le ore 13 mentre la prima partenza sarà effettuata alle ore 14.30.

Annalisa Gianoli