Giovedì sera, ore 19:00, presso la Villa De Strens nella sala consigliare del Comune di Gazzada Schianno, Insubria Calcio e AC Milan presenteranno il nuovo Centro Tecnico Milan.
Di cosa si tratta? Semplice. Una branca della società rossonera che vede protagonista la scuola calcio gialloblu che periodicamente verrà visitata dagli allenatori della squadra milanese. Allo stesso modo, i tecnici varesotti, avranno la possibilità di seguire corsi di aggiornamento proprio in casa dei rossoneri.
È stato un lento cammino fatto di contatti e visite reciproche quello che ha portato alla creazione del sesto Centro Tecnico italiano; un percorso fatto di sacrifici, senza alcun fine commerciale, che permetterà al Milan di poter contare così su una “cantera” nel varesotto composta da oltre 400 tesserati, e che ha “obbligato” i dirigenti gialloblu a sottoscrivere un codice etico molto importante.
Grazie a questo tipo di collaborazione, inoltre, tra le varie squadre della Scuola Calcio, saranno scelti dei team “Elite” (vestiti da capo a piedi interamente Milan) che faranno un campionato parallelo con gli altri Centri Tecnici italiani e che disputeranno la finale in pompa magna a San Siro.
All’incontro interverranno il Dott. Mauro Bianchessi, Responsabile dell’Attività di Base e Ufficio Scouting dell’ AC Milan, il Dott. Fabio Grassi, Psicologo AC Milan – Settore Giovanile e Angelo Carbone, Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile AC Milan.
Marco Gandini