Non c’è il tempo di fermarsi in casa Cimberio perché il futuro è adesso e bisogna cavalcare l’onda.
Dopo la conferma di Cecco Vescovi, che però non coprirà più la carica di presidente bensì quella di GM, è stata la volta di Simone Giofré che ha avuto un incontro con la società.
“E’ stato sicuramente un incontro positivo -ha affermato il DS canturino- Abbiamo discusso di progetti presenti e futuri facendo delle riflessioni comuni. Alla fine siamo rimasti d’accordo che la decisione definitiva verrà presa, e dunque ufficializzata, tra un paio di giorni, utili per riuscire a riflettere su tutti gli aspetti importanti della vicenda”.
“Se dovesse andare in porto la situazione di Giofré -racconta Max Ferraiuolo, confermatissimo Team Manager della Pallacanestro Varese- sarebbe un vero e proprio colpaccio per noi. Simone, oltre che essere una persona super che in poco tempo ha saputo amalgamarsi alla perfezione con tutto il gruppo, è un gran lavoratore che collabora a 360 gradi anche oltre a quelli che sono i suoi compiti. Tutti ci auguriamo dunque che possa essere dei nostri anche il prossimo anno per poter confermarci, grazie anche al suo ottimo lavoro, ai vertici del basket italiano”.
Domani sarà invece il turno di Vitucci, la cui volontà, come è stato più volte detto, è quella di continuare il rapporto con la società biancorossa rifiutando le “ricche” sirene di Avellino, che pure avrebbe più capacità economiche della Cimberio.
Come detto più volte da lui stesso, il tutto girerà intorno alle possibilità e ai progetti che verranno stilati per la prossima stagione; ma nel caso in cui il duo Giofré-Vitucci (nella foto i due insieme) dovesse essere riconfermato anche per il prossimo anno, allora ci sarebbero speranze di ripercorrere le imprese dell’anno appena finito riuscendo magari anche a trattenere, a prezzi “contenuti”, gli elementi pregiati che hanno composto gli “Indimenticabili”.
In previsione futura, nel frattempo, un nuovo consorzio ha deciso di aderire al progetto “Varese nel Cuore”. Si tratta di “Progetto Udire”, azienda specializzata nella riabilitazione uditiva e nella commercializzazione di apparecchi acustici.
“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di essere partner del consorzio “ Varese nel cuore” -ha affermato Federico Turchi, Proprietario di Progetto Udire- perché condividiamo, attraverso lo sviluppo della nostra azienda, lo stesso spirito di sacrificio e di attenzione al territorio dimostrato in questi anni dal consorzio stesso. Spirito che, incanalato sui giusti binari dello sviluppo, permetterà ad entrambe le realtà di eccellere nelle rispettive aree di competenza, con grande soddisfazione di coloro che vorranno usufruire dei servizi messi a disposizione da entrambe le aziende.”
Marco Gandini