Finalmente è tornata alla vittoria la Cimberio Varese dopo ben 7 sconfitte consecutive.
Quella contro Pesaro è stata una vera e propria ventata d’ottimismo che serviva come l’oro ad una squadra come quella biancorossa che rischiava di essere risucchiata da un vortice di negatività.
Ok, Pesaro non è più la temibile Scavolini degli anni passati, anzi; però era necessaria una vittoria per provare a guardare il futuro con rinnovate speranze. Non a caso l’uomo copertina di ieri è stato Adrian Banks che ha portato energia e colore (non solo per le scarpe dal colore fluorescente che indossava) ad un ambiente che rischiava la depressione.
La sola nota stonata della serata è stata la diatriba tra Curva Nord e il resto del palazzetto, spaccatura che però deve essere ricucita al più presto perché solo insieme si può superare tutte le difficoltà. Anche perché la prossima in casa in campionato è contro Cantù, mica una squadra qualunque.
Prima ancora della trasferta a Pistoia, dove milita l’indimenticato ex Galanda, c’è però la gara europea contro il Villeurbanne mercoledì sera (ore 20:30); ok, non vale nulla come match, ma sarà fondamentale provare ad assicurarsi la vittoria per cercare la continuità necessaria.

MG