Mezza giornata di riposo oggi per la Cimberio che questo pomeriggio è tornata ad allenarsi al PalaWhirlpool dopo la vittoria di ieri contro Venezia.
Quella vista ieri sera è stata in assoluto la migliore gara della Varese di quest’anno, alla faccia di chi ancora dubitava del potenziale di un team che partita dopo partita sta mettendo in evidenza grandissimi miglioramenti; l’espressione migliore di questa crescita è Franklin Hassell. In 22 minuti giocati il lungo americano ha letteralmente fatto impazzire gli oro-granata risultando un baluardo in difesa e un killer sotto canestro dove ha totalizzato 18 e 13 rimbalzi (6 offensivi, 7 difensivi).
A parte le giornate storte di Rush e De Nicolao, ciò che più ha colpito di ieri sera è stata la coralità della manovra biancorossa che, a tratti, ha ricordato quella dello scorso anno degli “Indimenticabili”. Certo, di acqua ne deve ancora passare sotto i ponti, ma la strada è quella giusta.
Importantissime conferme dovranno arrivare mercoledì sera, quando al PalaWhirlpool arriverà l’Asvel Villeurbanne, partita per cui le prevendite sono aperte dalle 15:00 di oggi pomeriggio. I biglietti, come sempre, potranno essere acquistati presso TRIPLE (in via Manin 30 a Varese), GIULIANI E LAUDI (in via Guglielmo Marconi 10 a Varese), nei punti  CHARTA della provincia e ONLINE sul sito di E-Commerce della Pallacanestro Varese  (www.pallacanestrovareseshop.it) dove è attivo il servizio di «print@home». La prevendita rimarrà aperta fino alle ore 18 di mercoledì 30 ottobre.
Il giorno della partita i botteghini del PalaWhirlpool apriranno alle ore 19.

MG