E’ partita quest’oggi appena dopo mezzogiorno la
Cimberio Varese alla volta della Spagna.
Dopo uno scalo a Madrid Ere e compagni (nella foto il capitano in compagnia di Achille Polonara) hanno raggiunto Valencia città dove domani sera alle ore 20:30 affronteranno i padroni di casa spagnoli nel quarto incontro di Eurocup che arriva dopo le sconfitte contro Lubiana e Villeurbanne, inframezzate dal successo casalingo contro il Levallois Paris.
Il test di domani sera sarà molto tosto per i varesini perché la formazione di coach Velimir Perasovi? è la candidata numero uno per la vittoria finale.
“Nonostante non si siano ancora ambientati nelle competizioni europee -ha affermato il tecnico croato dal sito ufficiale- ogni partita può essere pericolosa se non si gioca bene; noi lo abbiamo pagato sulla nostra pelle nell’ultimo match contro Lubiana. Varese ha una batteria di esterni molto rapida ed atletica grazie a giocatori come Coleman, Clark ed Ere che hanno molta potenza ed una spiccata propensione a far canestro. Giocano una pallacanestro molto aperta grazie ai due lunghi che lavorano molto sotto canestro con blocchi che favoriscono le penetrazioni dei compagni”.
Padroni di casa che vogliono ritrovare la vittoria dopo il passo falso contro Lubiana dunque anche se, dall’altra, la Cimberio vuole dar seguito al successo prezioso contro Avellino che ha fatto intravedere un’ottima solidità di squadra oltre che miglioramenti fondamentali dei singoli, Clark ed Hassell su tutti. Se anche domani, come successo contro la formazione di Vitucci, tutti riusciranno a dare il 100% delle proprie possibilità, allora espugnare il Pabellon Municipal Fuente San Luis non deve essere un’utopia.

MG