Ormai ci siamo. Manca meno di un’ora e l’Unendo Yamamay alzerà il sipario sulla nuova stagione.
E’ fissato infatti per le ore 17.30 il ritrovo al Palayamamay, orario in cui le giocatrici vecchie e nuove sfileranno per ricevere il primo abbraccio dai proprio tifosi.
A dir la verità questa presentazione sarà riservata “solo” a 7 ragazze, in virtù dei vari impegni in nazionale.
A risponder presente e a guidare il gruppo i due pilastri, nonché fresche di rinnovo, Cisky Marcon e Giulia Leonardi che faranno gli onori di casa ai neoacquisti Ilaria Garzaro, Ciara Michel, Marika Bianchini, Alessandra Petrucci e Ilaria Spirito. Quest’ultima, con provenienza dal mondo Futura, è l’unico pezzo di mercato in grado di sapere cosa potrebbe riservarle l’ambiente biancorosso.
Altro assente di lusso Carlo Parisi. Il tecnico, che quest’anno festeggerà il decennale sulla panchina della Yamamay, seguirà la presentazione da Praga. Il suo doppio incarico di allenatore della nazionale Ceca, gli impedirà infatti di essere presente.
A fare le sue veci Massimo Dagioni, suo secondo, insieme al Preparatore Atletico Ezio Bramard.
Dopo i convenevoli e la presentazione ufficiale, le farfalle saliranno a bordo del bus che le condurrà a Salice Terme, luogo in cui inizieranno il ritiro. Fino a sabato infatti soggiorneranno nel pavese, poi rientro a Busto Arsizio dove lavoreranno da lunedì a giovedì prossimo. Il 5 sarà la volta della partenza per Bormio e due giorni dopo alle ore 17.30 si comincia con la prima amichevole della stagione contro Piacenza.

Mariella Lamonica