Dal 30 agosto all’8 settembre il Palazzetto Tacca di Cassano Magnago ospiterà la kermesse internazionale di pallamano: la Pink Cup, con l’assegnazione del 16° Memorial Mario Tacca. Un appuntamento consolidato oramai da ben 16 anni ma che, ogni anno, acquista un valore sempre più prestigioso. Grazie ai risultati conseguiti da tutte le società della Pallamano Cassano è stato possibile invitare squadre provenienti dal panorama internazionale che militano in massima serie.
La maschile è infatti al suo secondo anno consecutivo in Divisione Nazionale di serie A, la femminile è la vera novità di quest’anno perchè neopromossa in serie A1. Con il sostegno della Regione Lombardia, il Patrocinio della Provincia di Varese e il Comune di Cassano Magnago, i cassanesi avranno modo di competere con team provenienti dal panorama internazionale come la Spagna, Croazia, Serbia, Svizzera, Slovenia, Romania e non solo, saranno ospiti anche le neo Campionesse italiane del Salerno per l’A1 femminile e i Campioni d’Italia del Bolzano della massima categoria maschile.
“Egoisticamente parlando, è una manifestazione da sempre concepita per preparare i nostri atleti in modo adeguato all’inizio del campionato. –dichiara il general manager Massimo Petazzi- Il livello delle squadre che ospitiamo è molto alto e questo ci consente di confrontarci, imparare e allenarci nel migliore dei modi, tenendo anche un costo contenuto, rispetto a raduni residenziali fuori sede. Si può oggettivamente affermare, con una certa soddisfazione, che a livello nazionale è difficile trovare un contenuto tecnico agonistico di questo livello.”
La manifestazione vedrà in campo un torneo “ELITE” sia femminile, sia maschile dal 30 agosto all’1 settembre, in cui si scontreranno le squadre di categorie maggiori di A1 e un torneo “JUNIORES E SENIORES” altrettanto maschile e femminile per gli u16 e u18, dal 6 settembre all’8 settembre. Al termine dei due weekend di pallamano verrà assegnato il 16° riconoscimento ufficiale “Memorial Mario Tacca” ai vincitori dei rispettivi tornei.
Per tutta la durata della manifestazione sarà allestito uno stand gastronomico a funzionamento continuo sia per i giocatori, sia per gli spettatori. L’ingresso al Palazzetto di Cassano Magnago sarà libero e gratuito.
Saranno partner istituzionali di questa importante manifestazione la CMS S.p.a e la S.I.E.C.O di Cassano Magnago.

Federica Scutellà