L’occasione è ghiottissima per due belle bracciate in vasca e per regalare un sorriso ed un aiuto concreto a più sfortunati.
La Piscina Nuoto Club di Brebbia organizza una Staffetta di nuoto a squadre di 5 ore non stop con l’intento di ricavare fondi e devolverli alla cooperativa sociale onlus “Stone”.
Tale associazione si occupa di costruire progetti educativi per aiutare i ragazzi disabili della Valcuvia e del Luinese garantendo loro assistenza, formazione, ascolto e sostegno alle famiglie, oltre che percorsi lavorativi.
La gara vedrà 16 squadre in totale, due per corsia, che si batteranno per nuotare la distanza più lunga possibile in cinque ore. Le frazioni minime sono di 50 metri ed il numero dei cambi, così come il numero dei partecipanti, illimitato.
La quota d’iscrizione per una squadra composta da 12 nuotatori è di 120 euro, per ogni ulteriore nuotatore dovranno essere corrisposti altri 10 euro. Di tutto ciò, e di tutta la parte burocratica, dovrà occuparsi il caposquadra nominato da ogni formazione che depositerà in receptionist tutta la documentazione necessaria.
I primi a tuffarsi lo faranno alle ore 8.30 (riscaldamento dalle 8 alle 8.20).
Premiazioni previste per le prime tre squadre classificate.
Iscrizioni entro mercoledì 11 settembre o comunque al raggiungimento delle squadre.
Per tutte le info www.sbbrebbia.it oppure Dario Podestà Alluvion 348 3797816 gnadario@gmail.com o Cristina De Tullio c_detullio@yahoo.it.
Mariella Lamonica