Lunedì 26 agosto inizierà ufficialmente la stagione 2013/14 per le Farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Il raduno è fissato per le 17.30 al Palayamamay, aperto per l’occasione a tutti i tifosi (ingresso da viale Gabardi) che desiderano vedere all’opera le giocatrici. Assenti le quattro nazionali Arrighetti, Wolosz, Sloetjes e Buijs, si potrà assistere al “primo giorno di scuola” delle veterane Marcon e Leonardi e anche delle cinque neo arrivate Garzaro, Michel, Petrucci, Spirito e  Bianchini.
A completare la rosa manca però un tassello: dopo aver rapidamente confermato Marcon, Leonardi e Arrighetti dalla passata stagione ed essere andata sicura sulle due palleggiatrici (Wolosz e Petrucci), su due centrali (Garzaro e Michel), sull’opposto (Sloetjes), su due schiacciatrici di banda (Buijs e Bianchini) e sul secondo libero (la giovane Spirito proveniente dal settore giovanile), la società si sta riservando un lungo periodo di osservazione e di riflessione prima di ingaggiare la dodicesima farfalla. Lo staff sta infatti ancora cercando il profilo giusto della quarta schiacciatrice di banda. Per ora, nella prima parte della preparazione, complici anche le assenze delle nazionali, la squadra sarà completata da ragazze della B1, ma presto arriverà anche l’ultima giocatrice che manca all’appello.
Nel frattempo, sono stati ufficializzati i numeri di maglia per la stagione che sta per iniziare: nessuna novità per Marcon, Leonardi e Arrighetti, mentre il 3 di Lloyd sarà sulle spalle di Garzaro,  il 14 dell’ex Caracuta è stato scelto dalla palleggiatrice polacca Wolosz e il 10, appartenuto a Kozuch, accompagnerà Sloetjes in questa sua prima annata a Busto. Libero l’8 dell’ex capitana Christina Bauer e il 17 della beniamina dei tifosi Giulia Pisani. E la nuova farfalla che numero avrà?

Numeri di maglia: 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 9 Spirito, 10 Sloetjes, 11 Buijs, 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci.

Laura Paganini