La gara per professionisti “Europe Tour” classe 1.1 che doveva corrersi oggi sulle strade elvetiche è stata annullata a causa della neve caduta su Lugano e su gran parte del percorso da correre.
Il Collegio di Giuria e la Direzione di Organizzazione del Velo Club Lugano dopo un sopralluogo sul circuito di gara hanno deciso di annullare la competizione: “La prova è stata annullata per le avverse condizioni meteo -ha affermato il presidente del Collegio dei Commissari Sandro Coccioni– sul percorso c’è uno strato di neve che non permette di dispotare la gara”.
Il presidente del Velo Club Lugano Andrea Prati e quello del Comitato Organizzatore Elio Calcagni sono rattristati dalla decisione che hanno dovuto prendere, inevitabile per la sicurezza dei concorrenti: “E’ un momento doloroso per il nostro Velo Club –ha affermato Andrea Prati– che viene dopo il consueto grande lavoro di preparazione della gara. La situazione atmosferica non ha reso possibile l’effettuazione della nostra gara , siamo dispiaciuti per questo, ma voglio ringraziare tutti coloro che sono presenti a Lugano, i nostri collaboratori, le squadre e gli addetti ai lavori dando loro l’appuntamento per il prossimo anno”.

Annalisa Gianoli