BUSTO ARSIZIO – Facce scure, smarrite, incredule alla fine della partita tra UYBA e Casalmaggiore, terminata con una sconfitta per 3-1 delle biancorosse. Giulia Leonardi cerca di spiegare il momento della squadra: “Non ho mai giocato in un gruppo di 12 ragazze così unite, davvero. Siamo molto affiatate e andiamo d’accordo, ma questo in campo non basta. Anche questa sera non siamo riuscite a giocare come dovremmo e in più abbiamo avuto un approccio alla gara molto negativo. Ci smarriamo in fretta e non siamo più in grado di riprenderci. E’ una situazione difficile, ma credo fermamente che presto ci risolleveremo. Lavoriamo bene, non c’è nulla da dire, ma in partita non riusciamo a dimostrarlo. LE nostre avversarie sono state brave, hanno combattuto e sono anche state fortunate in più di una circostanza soprattutto in alcuni recuperi prodigiosi. Domenica abbiamo un’altra occasione sempre qui in casa contro Bergamo; sarà molto difficile perché Bergamo è una squadra tosta, ma ci proveremo”.
Marika Bianchini, entrata in corso d’opera, ha dato la scossa nel secondo set: “Avrei però preferito giocare male e vincere. Siamo deluse, non troviamo una via d’uscita a questo momento. Ci serve vincere, magari già domenica anche se non sarà facile; credo che un successo potrebbe davvero cambiare le sorti di questo momento. Dobbiamo vincere – ripete ancora una volta-.”
Alla gara ha assistito anche Giulia Pisani, ex farfalla e ora in forza alla Openjobmetis Ornavasso: “Mi dispiace vedere la mia ex squadra perdere così. Devono ancora trovare l’intesa, sono un gruppo nuovo e devono crescere. Per quanto mi riguarda, ho ripreso a giocare e sono molto contenta finalmente di poter dare il mio contributo in campo. Le partite mi mancavano“.

LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini
(foto Fabio Averna)