Una giovanissima Michol Delsignore fa il suo esordio nella grande scena e non delude le aspettative.
Al concorso ippico di Arezzo dedicato a Luciano Pavarotti conquista infatti una splendida vittoria regalando una prestazione d’autore a soli 22 anni.
Nel weekend appena trascorso ad Arezzo allo Csio di San Marino si è tenuto, infatti, un concorso internazionale ufficiale. Di queste gare ad alto livello ogni anno se ne tiene uno per nazione.
L’amazzone ha così risposto nel migliore dei modi possibili alla convocazione del ct della nazionale azzurra Hans Horn: è stata chiamata, come una delle due under 25, a misurarsi con i migliori al mondo nel salto ad ostacoli ed ha sfoggiato una prestazione magistrale lasciandosi alle spalle tutti gli altri partecipanti.
Il suo percorso era iniziato giovedì con un ottimo nono tempo ottenuto nelle qualifiche, poi venerdì è stata la volta della prova da “giù il cappello” che le ha permesso di sbaragliare la concorrenza. In sella a Lordiana ha saputo fare meglio di alcuni mostri sacri quali Rodrigo Pessoa, Athina Onassis e Doda Miranda.
Domenica è poi salita in sella a Zingara ed insieme hanno conquistato un brillante secondo posto dietro ad un altro italiano Natale Chiaudani.
Un successo davvero prezioso questo per la giovane promessa dell’equitazione azzurra che si allena alla scuderia International Horses di Busto Garolfo con il trainer Ivan Rigoldi, un successo sorprendente che ha già mostrata al mondo intero di che stoffa è la fatta la MIchol Delsignore.
Il prossimo obiettivo è far bene al concorso a tre stelle a Vienna ma soprattutto essere protagonista ad un appuntamento che gli italiani sentono molto: la Fieracavalli di Verona.
Mariella Lamonica