3° prova Valli Varesine Mtb a Rasa di Varese: il via questa mattina alle 9.30 dalla piazza del paese guidati per 500 mt dalla moto apripista sino all’ingresso del primo sterrato verso Villa Cagnola dove avveniva il via ufficiale. Primo tratto di percorso molto bello e veloce per poi passare ancora dal centro paese dove iniziava il giro vero e proprio che portava i concorrenti vero gli sterrati della Martica. Nelle prime posizioni i due atleti svizzeri Zanotti e Albertolli con un gruppetto comprendenti tutti i migliori presenti oggi alla Rasa e fra questi un altro straniero, Staring Bryan del Martica Bike, atleta non tesserato sorprendentemente già nelle prime posizioni.
Per la categoria femminile erano quattro le atlete presenti e ad avere la meglio, dopo due giri combattuti, era l’atleta della Bicitime, Maryann Huckvale  che si aggiudicava anche la maglia da leader, per somma dei tempi, dopo questa prova.  La gara maschile si concludeva con la vittoria di Zanotti e al secondo posto assoluto Staring Bryan, atleta che corre di solito con le moto da velocità in vari circuiti internazionali.
Ottima organizzazione del Team Martica Bike, alla sua prima esperienza, che ha allestito un percorso molto tecnico, divertente e ben presidiato dal numeroso personale di servizio. Le premiazioni si sono svolte presso l’area del campo sportivo dove sono stati consegnati riconoscimenti per le varie categorie  e tre targhe per le società più numerose per la vittoria della Bicitime di Vergiate. Prima della conclusione la consegna delle maglie da Leader, per somma dei tempi, sponsorizzate dal Parco Regionale Campo dei Fiori, che erano indossate da tre atleti “stranieri” per i tesserati lo svizzero Stefano Zanotti i non tesserati al romeno Ziemba Lukasz  e per le donne la canadese Maryann Huckvale. A conclusione delle premiazioni un doveroso ringraziamento, da parte degli organizzatori a tutti i volontari ed enti locali che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Prossimo appuntamento il 9 di giugno a Ternate per la quarta  prova del circuito Valli Varesine Mtb 2013.

Sergio Gianoli