Quattordici società per un totale di oltre 1.000 cartellini gara: questi i numeri della terza edizione del Trofeo dell’Insubria, meeting internazionale di nuoto agonistico dedicato alla categoria Assoluti organizzato dal Team Insubrika Creval presso lo splendido impianto del Centro Sportivo Wave di Sesto Calende e in programma domenica 27 ottobre.
Per quasi tutti sarà il “battesimo” dell’acqua di questa stagione, il primo test per valutare le condizioni degli atleti dopo le prime settimane di allenamento. Ma la curiosità di veder tornare in acqua le “stelle” della passata stagione è innegabile…tra tutti l’idolo di casa, Matteo Rivolta, ma anche Michela Guzzetti (nuovo arrivo in casa nero-argento e, di fatto, già reduce da una trasferta interessante in terra francese la scorsa settimana, con i colori dell’Esercito), Luca Dioli, Arianna Castiglioni, Alice Scarabelli, Stefano Fabbri Corsarini, Matilde Volpi e Francesca Arredondo, protagonisti di un’annata senz’altro da ricordare.
Tra gli “ospiti”, diversi i nomi di rilievo del panorama natatorio giovanile italiano, tra i quali Riccardo Maestri (Gestisport, atleta della Nazionale Assoluta che ha preso parte ai Giochi Olimpici di Londra), Alice Barbieri (Centro Nuoto Torino, Nazionale Giovanile), Chiara Masserini (Gestisport, Nazionale Giovanile partecipante agli Europei Juniores), Carlotta Previati (Centro Nuoto Torino, Nazionale Giovanile), Elena Gueorguiev (Gestisport, Nazionale Giovanile agli Eyof 2013), Alessia Puleo (Gestisport, Nazionale Giovanile alla Coppa Comen 2013). Ingresso libero.

Inizio gare mattino ore 9:30:
50 fa – 200 ra – 100 do – 200 fa – 50 ra – 100 sl
Inizio gare pomeriggio ore 15:30:
200 sl – 50 do – 100 ra – 200 misti- 50 sl – 200 do – 100 fa

redazione@varese-sport.com