La notizia era nell’aria già da settimana scorsa poi, ieri sera, la foto apparsa sul profilo facebook della Birreria la Botte che ritrae Adrian Banks con Massimo Ferraiuolo a brindare. Oggi l’ufficialità: la guardia americana, dopo aver risolto il contratto che lo legava all’Hapoel Gilboa Galil Elyon formazione Israeliana, ha siglato un accordo che lo legherà alla Cimberio fino al termine di questa stagione. Poi si vedrà.
Inutile ribadire che il ricordo lasciato ai tifosi da Banks è sicuramente più che positivo con una stagione, quella appena conclusa, che lo ha visto protagonista come del resto tutto il team degli “indimenticabili”. Al termine dello scorso campionato Banks aveva preferito tornare in Israele, dove aveva già giocato nel 2010 tra le fila dell’Elitzur Netanya, concedendosi alla corte dell’Hapoel Gilboa Galil Elyon. Qui ha giocato 4 partite di campionato segnando 9,8 punti di media (44,8% da 2 e 2,5 assist) e anche 2 partite di Lega Balcanica (13,5 punti, 63,2% da 2, 75% ai liberi).
Le cose però nella terra promessa non sono filate come avrebbero dovuto e, considerato che anche a Varese le cose non filano come dovrebbero, ecco che 1+1 fa Banks nuovamente in biancorosso! Adrian volerà già oggi con la squadra verso Parigi dove la Cimberio, domani sera, sarà impegnata in Euro Cup. Il transfer della guardia dovrebbe arrivare entro le 18 di oggi e così la Pallacanestro Varese potrà utilizzarlo già domani, sicuramente sarà in campo domenica contro Pesaro.

Michele Marocco