Manca ancora la classica ufficialità, ma ormai non ci sono più dubbi.
Adrian Banks
è, di nuovo, un giocatore della Cimberio Varese. La guardia di Memphis, che è atterrato poche ore fa a Malpensa e che è già a Varese in compagnia di Massimo Ferraiuolo (nella foto), è il rinforzo a campionato in corso che la società di Piazza Montegrappa ha scelto per aiutare la compagine di Fabrizio Frates ad uscire da un tunnel buio di sconfitte che dura ormai da ben sei partite tra Eurocup e Campionato.
Clamoroso il ritorno di “Money in the Banks” che lo scorso anno con la maglia biancorossa degli “Indimenticabili” riuscì a totalizzare quasi 14 punti a partita contribuendo in maniera fondamentale ad una stagione che rimarrà indelebile nella testa dei tifosi varesini che, da parte loro, non aspettano altro di (ri)vedere all’opera sul parquet del PalaWhirlpool l’americano classe ’86.
A farne le spese sarà Rush che non verrà “tagliato” ma anzi relegato in tribuna centellinandone l’utilizzo.
Ovviamente il solo ritorno di Banks non basterà ai biancorossi; sarà infatti necessario che il gruppo si compatti ricreando quello spirito che era evidente e palpabile nella prima parte della stagione quando la Cimberio era riuscita ad avere la meglio contro squadre contro Reggio Emilia, Venezia ed Avellino. Ma visto lo scarno contributo della panchina biancorossa nelle ultime uscite, l’arrivo di Banks non può che essere una vera e propria manna dal cielo.
Bentornato Adrian…

Marco Gandini