Primo allenamento per le neopromosse in serie A1 della Pallamano Cassano femminile, che si è concluso con un applauso di complimenti di squadra per il nuovo cammino stagionale.
E’ questo lo spirito che si respira al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. La fatica non manca sui volti delle ragazze: il team di allenatori Beltrame e Rokvic, ha organizzato un allenamento a pieno ritmo, basato fondamentalmente sulla corsa e sul recupero fisico dopo la pausa. Quest’anno Silvia Beltrame seguirà da dietro le quinte la sua squadra perché in dolce attesa, a prendere il suo posto è Obrad Rokvic, ma come spiega la stessa Beltrame: “io sarò in panchina finchè potrò, sicuramente non potrò essere sempre presente, ma insieme a Obrad faremo un buon lavoro”.
La coppia Beltrame-Rokvic alla domanda “quali sono gli obiettivi di quest’anno?” afferma senza alcun dubbio: “l’obiettivo è rimanere ovviamente in Serie A1 e crediamo non ci siano problemi perché abbiamo tutte le potenzialità per farlo, sicuramente dobbiamo lavorare bene per poter raggiungere questo traguardo.”
Le cassanesi dopo la promozione in serie A1 sono più determinate che mai a far bene e dimostrare di meritare questo posto. La formazione non è variata molto rispetto allo scorso anno, solo qualche innesto in più, senza dimenticare che alcune ragazze hanno già avuto esperienze “extra-curriculari”, come Elena Bongiovanni che lo scorso anno, durante l’erasmus in Spagna, ha avuto modo di giocare con una squadra locale.
Un ritorno di fiamma per Sabrina Colombo, che calca nuovamente il campo del PalaTacca, dopo oltre due anni di assenza. La Colombo infatti è una giocatrice cresciuta nel vivaio cassanese e che all’età di 19 anni si è trasferita per un anno a Sassari per giocare in Serie A, vincendo con le compagne lo Scudetto (2007-2008). Gli ultimi due anni ha militato nella rosa del Raluca, vicine di casa, in serie A2 e oggi di nuovo atleta della Pallamano Cassano. “Non sappiamo le condizioni fisiche di Sabrina -dichiarano Beltrame e Rokvic- in quanto lo scorso anno ha giocato solo metà campionato al Raluca, ma sappiamo sicuramente che ha delle ottime doti agonistiche da sfruttare al meglio.”
Gli allenamenti avranno una cadenza giornaliera di due riprese per le prossime due settimane, almeno fino al primo appuntamento stagionale con la “Pink Cup”, torno internazionale di pallamano al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago.

Federica Scutellà