Seconda giornata di Pink Cup volta al meglio al PalaTacca: il Cassano A e B si sono qualificati 1-2 del proprio girone e hanno affrontato il derby nella semifinale che ha visto la fine del match sul 32-27 per il Cassano A.
Il resoconto della giornata.
Il Cassano A in questa giornata ha disputato tre incontri. Il primo in mattinata contro Leno con Carrara in campo sin da subito, trovando l’intesa con Rokvic negli incroci e conclusioni di tiro che disorientano la difesa. I bianco amaranto in questa partita commettono numerosi errori ma riescono comunque a dominare con una difesa 5-1, prima con Zorz centro avanti, poi con Marzocchini. Ottimi come sempre i contropiedi di Capitan Montesano che spingono i compagni alla fine del primo tempo sul 16-7. Il secondo tempo scorre liscio per i cassanesi che conducono bene la partita sul +10.
Nella seconda competizione di serata i cassanesi scendono in campo contro il Casalgrande portando a casa la vittoria 22-17. Rokvic nel secondo tempo esce per una distorsione alla caviglia, che si spera di recuperare al più presto.
Per il Cassano B, composto principalmente dai giovani atleti che disputano il campionato di A2, una buona giornata. Particolarmente interessante la partita contro Molteno in cui i ragazzi avrebbero dovuto vincere con uno scarto di 9 differenze reti per qualificarsi al secondo posto in classifica, mettendo fuori gioco il Ferrarin a parimerito. A 50 secondi dalla fine, manca una sola rete per surclassare il Ferrin in classifica: entra Moretti, dal cambio attacco-difesa e a tre secondi dalla fine, sfonda la difesa con un missile in elevazione che porta il Cassano B direttamente in semifinale contro Cassano A. Molteno è battuto 19-10.
La semifinale tra Cassano A e Cassano B, rispettivamente i ragazzi di A1 e A2. L’A2 rimane prima indietro poi riaggancia la prima squadra sul 14-12. Si assiste a una buona performance dei giovanissimi che riescono a stare al passo e a giocare a buon ritmo. Il match si conclude sul 32-27, domani la finale Cassano A contro la vincente tra Tavanelle-Casalgrande e la perdente delle due contro il Cassano B.
In serata si è disputata un’anteprima di quella che sarà una delle sfide della serie A1 femminile: Cassano – Casalgrande. Numerosi errori delle cassanesi. Problemi sia in attacco che in difesa. A 12 min 6-2 per Casalgrande. Le ragazze tentano di avvicinarsi recuperando di qualche rete, 5-8 a 17 min. Dopo il primo tempo finito sul 6-10, il Cassano prova il recupero e a 5 minuti dalla fine, si accende il pubblico cassanese con Laura Di Cesare che firma la 15 rete, il punteggio è sul 15-16, ma nulla da fare, il gong segna la fine del match sul 15-17. Le ragazze di coach Beltrame attualmente terze in classifica domani sfideranno in semifinale il Casalgrande.
Federica Scutellà