Mancano poche ore al terzo match europeo della Cimberio Varese che alle 20:30 ospiterà al PalaWhirlpool i francesi dell’Asvel Villeurbanne.
Match complicato per i biancorossi contro una formazione molto solida che fa dell’agonismo la sua migliore qualità. Dall’altra, la compagine di Fabrizio Frates che sta attraversando un ottimo periodo di forma e che sta mettendo in mostra, gara dopo gara, notevoli miglioramenti dal punto di vista tecnico ma anche quantitativo con la crescita costante del pivot Franklin Hassell.
Quello di stasera, dando per assodato che Valencia rimane la strafavorita, è un vero e proprio scontro diretto che i biancorossi non possono fallire anche se dal punto di vista della condizione fisica non sono al massimo. La gara faticosa di domenica, infatti, si è fatta sentire nelle gambe dei giocatori: Ere, Rush e Coleman in particolare non sono riusciti a fare allenamenti completi per via dei rispettivi acciacchi; questo, però, non impedirà loro di essere presenti stasera, anche se Frates potrebbe farli riposare più del dovuto. Di certo ci sarà Dusan Sakota che da domenica contro Avellino diventerà selezionabile anche per il campionato.

MG