Quinta giornata di campionato per la Primavera del Varese che affronta la seconda trasferta consecutiva. Sfida incrociata tra prima squadra e i giovani di Ganz: se infatti al “Franco Ossola” gli uomini di Sottili attendono la Ternana, la Primavera è impegnata in casa dei pari età umbri (calcio d’avvio alle 15). La squadra è già partita questa mattina e ha svolto la rifinitura nel pomeriggio.
L’avversario che i biancorossi si troveranno di fronte è una Ternana che finora non ha mai vinto incontrando in casa Verona e Chievo, due formazioni che stanno andando fortissimo. L’unico punto racimolato dai rossoverdi è stato in trasferta a Padova, campo dove invece il Varese ha perso la sua prima partita sabato scorso. In trasferta la squadra di Ganz ha racimolato solo un punto nonostante le buone prestazioni e da Terni non vuole tornare a casa a mani vuote.
La giornata di domani chiuderà la prima parte di campionato, considerando il lungo stop delle prossime settimane visto il Mondiale Under 17 in programma tutto il mese di ottobre negli Emirati Arabi. Il campionato riprenderà il 2 novembre con il Varese impegnato in casa contro il Milan, ma i biancorossi scenderanno comunque prima: per loro sabato 5 ottobre è in programma a Gavirate la sfida di Coppa Italia contro il Carpi che mette in palio gli ottavi di finale contro la Juventus.

PROGRAMMA 5^ GIORNATA ore 15
Milan-Cagliari (ore 14)
Atalanta-Cittadella
Brescia-Verona
Chievo-Lanciano
Pescara-Padova
Ternana-Varese
Udinese-Inter (ore 16)

CLASSIFICA
Verona 10 punti
Chievo 10
Atalanta 10
Inter 8
Milan 7
Varese 7
Udinese 6
Padova 4
Virtus Lanciano 4
Cagliari 3
Brescia 2
Ternana 1
Cittadella 0
Pescara 0

e.c.