Dopo Varesina, Union Cairate, Tradate, Gavirate e Roncalli, ha ripreso la preparazione anche l’Olimpia Ponte Tresa.
Venerdì 16 agosto i ragazzi di Rinaldi si sono ritrovati a Lavena Ponte Tresa per una doppia seduta; lavoro doppio anche sabato e domenica, mentre da oggi è previsto soltanto un allenamento serale al giorno. “Siamo contenti della squadra che abbiamo allestito – commenta Vincenzo Rinaldi -; insieme alla Varesina e l’Union Cairate ci danno per favoriti del girone A di Promozione, ma sarà il campo a dire se saremo davvero tra i protagonisti -”.
L’anno scorso la stagione dei biancazzurri è stata al di sopra delle aspettative e si è fermata all’ultimo atto possibile, ossia alla finale dei playoff regionali per la promozione in Eccellenza, persa contro il Villongo. Quest’anno, il club vuole riprovarci: “Abbiamo un grande gruppo, formato da bravi giocatori, ma anche bravi ragazzi – continua Rinaldi -. Non è detto che prima della chiusura del mercato ci possano essere altri arrivi; in particolare, stiamo osservando alcuni giovani interessanti che potrebbero fare il caso nostro e rinforzare ancora la rosa”.
A metà di questa settimana, mercoledì 21 agosto, l’Olimpia Ponte Tresa affronterà a Caslano in amichevole il Masso Malcantone (seconda divisione svizzera); poi, si farà sul serio: domenica 25 agosto a Lavena Ponte Tresa arriverà l’Insubria per il primo turno di Coppa Italia.

Ecco di seguito la rosa dell’Olimpia Ponte Tresa per la stagione 2013/14:
Rinaldi Emanuele, Chiesa Flavio, Odoni Luca, Palillo Simone, Rinaldi Alessandro, Candeliere Andrea, Festa Michele, Cecconet Andrea, Frittoli Elia, Sassi Pietro, Roca Christian, Cadini Riccardo, Confeggi Francesco, Pantelis Ioannis, Petrolini Luca, Roncari Matteo, Picariello Mattia, Patella Omar, Cordiano Federico, Puscasu Cristian, Diaby Karim, Miele Giuseppe, La Iacona Matteo, Broggini Mattia.

Laura Paganini