Domenica alle 15.30 si gioca la terz’ultima giornata del campionato. Un verdetto è già arrivato settimana scorsa, con il Legnano che ha centrato la matematica promozione in Eccellenza. Ora i lilla possono giocare senza pressioni le prossime gare, a cominciare da quella in trasferta contro il Portichetto, una formazione che, invece, deve ancora lottare per tentare di evitare i play-out.
Il big match del tredicesimo turno di ritorno è sicuramente Gavirate-Olimpia Ponte Tresa, lo scontro tra seconda e terza forza del torneo. Gli uomini di Rinaldi sono al completo e arrivano all’attesa partita da quattro pareggi consecutivi; il Gavirate, al contrario, dovrà fare a meno di Corrado e Boschini, squalificati. “Andremo a Gavirate per cercare di fare bottino pieno – assicura Vincenzo Rinaldi -; ancora più importante, però, sarà non perdere. Guardando il calendario, infatti, ritengo che abbiamo impegni più facili sulla carta rispetto al Gavirate e possiamo puntare al secondo posto. I nostri avversari sono un’ottima squadra, molto attenta in difesa, ma siamo sul loro livello”.
Passando alle altre sfide, la Lentatese si gioca le residue chance di agganciare il treno play-off sul difficile campo della Gallaratese, inviolato da tre mesi, dall’1-3 dell’Uboldese dello scorso 27 gennaio. A Mozzate, i neroverdi di casa, privi di Giangitano, vogliono allungare la striscia di risultati utili e ricevono l’Insubria, mentre l’Union Cairate ospita l’Uboldese . Il Leggiuno, in piena bagarre salvezza, cerca punti sul campo di un Universal Solaro ormai salvo; il Morazzone ha l’opportunità di fare bottino pieno contro l’Aurora CMC, ormai retrocessa in Prima Categoria; infine, il Cistellum accoglie il Cas Sacconago.

Laura Paganini