
Con l’ottava giornata che si disputa domenica, le partite iniziano alle ore 14.30 e non più alle 15.30 come è stato fino a domenica scorsa. Il primo turno dall’orario invernale riserva per le capoliste Union Cairate e Olimpia Ponte Tresa, appaiate a 17 punti, sfide contro due squadre che attualmente sono nella parte bassa della classifica: l’Union Cairate, privo in panchina del tecnico Pasquale Curatolo fino al 4 dicembre per squalifica, fa visita ad un Tradate che, dopo quattro sconfitte consecutive, è riuscito ad imporsi per 3-1 a Solaro contro l’Universal, mentre l’Olimpia Ponte Tresa riceve proprio l’Universal Solaro ferito dal ko di domenica scorsa e che finora è imbattuto in trasferta.
L’Altetico Legnano, vittorioso contro la Varesina grazie ad un’ottima prestazione, è atteso a Morazzone, quint’ultimo in classifica; il mister dei legnanesi Giuseppe Massa, che non potrà contare su Andrea Fedeli, non si fida degli avversari: “Non sarà facile perché troveremo di fronte a noi un gruppo di ragazzi agguerriti e che vorranno la seconda vittoria consecutiva in casa”.
La Varesina di mister Spilli ospita un Mozzate galvanizzato dalla rimonta dal 3-1 al 3-3 di domenica scorsa contro il Gavirate e che ha in Franco un vero bomber di razza. La Varesina però non può più sbagliare e vuole recuperare terreno sulle prime posizioni dopo un inizio di campionato dal sapore agrodolce. La giovane Insubria, che ha all’attivo solo 5 punti in 7 giornate, è chiamata alla difficile trasferta di Rho, mentre il Gavirate è pronto per accogliere l’Uboldese e farà di tutto per conquistare i tre punti che mancano ormai da quindici giorni; Mattia Iori, però, non sarà della partita. Il Portichetto sfida l’Angera ancora a 0 punti, mentre chiude il programma della giornata Roncalli-Marnate Nizzolina.
Programma dell’8a giornata (ore 14.30):
Tradate-Union Cairate
Olimpia Ponte Tresa-Universal Solaro
Morazzone-Atletico Legnano
Varesina-Mozzate
Rhodense-Insubria
Gavirate-Uboldese
Portichetto-Angera
Roncalli-Marnate Nizzolina
Classifica:
UC Cairate 17 punti (7 partite giocate)
Olimpia Calcio 17 (7)
Atletico Legnano 15 (7)
F.M Portichetto 12 (7)
Rhodense 14 (7)
Mozzate Calcio 12 (7)
Roncalli 11 (7)
Varesina 10 (7)
Gavirate 9 (7)
Tradate 9 (7)
Universal Solaro 8 (7)
Morazzone 7 (7)
Marnate Nizzolina 5 (7)
Insubria Calcio 5 (7)
Uboldese 4 (7)
Angera 0 (7)
Prossimo turno del 3/11 (9a giornata):
Angera-Tradate
Atletico Legnano-Rhodense
Gavirate-Olimpia Ponte Tresa
Insubria-Roncalli
Marnate Nizzolina-Portichetto
Mozzate-Morazzone
Uboldese-Varesina
Union Cairate-Universal Solaro
L.P.