E’ stato presentato ieri, sabato 7 settembre, presso il Comune di Busto Arsizio “Prova e Trova il tuo sport”, l’evento su due giorni che ha lo scopo di far avvicinare e provare vari sport ai cittadini bustocchi e non solo. Si tratta di un progetto che animerà piazze e vie di Busto Arsizio sabato 14 e domenica 15 settembre (in caso di maltempo sarò spostato il 21-22 settembre) e sarà poi replicato a Varese nell’ultimo fine settimana di settembre.
Giovani e famiglie avranno l’opportunità di conoscere la ricchezza dello sport a Busto e potranno mettersi alla prova in una cornice insolita, in una vera e propria palestra a cielo aperto. Si potrà infatti giocare a calcio nel cortile del Municipio, a pallacanestro e pallavolo in Piazza San Giovanni; ci si potrà cimentare nel football americano, nel rugby e nel baseball in via Fratelli d’Italia, mentre equitazione e ciclismo si praticheranno nel parco Ugo Foscolo. Molti altri gli sport in programma, con lo stand informativo del Coni ubicato in Piazza San Giovanni.
Previsti anche momenti di svago e spettacolo come quello fissato per sabato 14 alle ore 21 in piazza Santa Maria: una serata di sport e musica, curata dalle 83 società sportive della città.
La manifestazione è organizzata dal Coni provinciale e, in particolare, nelle persone del delegato provinciale Ferrario Stefano, con i fiduciari Alessandro Albani e Andrea Lucchini, e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bisto Arsizio, il sindaco Gigi Farioli, l’assessore allo sport Ivo Azzimonti, l’A.S.S.B., il Distretto Urbano del Commercio e il Consorzio dell’Insubria.
Un weekend, quindi, di sport e allegria il prossimo a Busto Arsizio. “Meno giacca e cravatta e più terra sotto i piedi”, ecco il motto del delegato del CONI Ferrario.

redazione@varese-sport.com