Il 22 settembre si è svolta la 3° Adunanza Skorpions in quel di Vedano Olona; in vetrina lo Scrimmage tra le squadre Under 19 degli Skorpions Varese e quella dei Rhinos Milano. Amichevole che si è svolta davanti ad un folto pubblico, circa 200 tra spettatori, ex giocatori e sostenitori di entrambe le formazioni. All’interno della giornata di Festa che coinvolgeva tutte le componenti della Società Prima squadra, Under 19 e Under 16, si sono ritrovati ex giocatori di Skorpions e Rhinos che militarono negli anni ’90 nella formazione che vinse il superbowl di Rimini contro i Frogs Legnano (1990).
Il grande afflusso di amici e appassionati ha permesso alla festa di svolgersi in maniera perfetta, grazie anche al sole e al caldo settembrino. Lo scrimmage si è svolto sotto la supervisione degli Staff tecnici ed era volto all’individuazione delle tattiche e delle strategie da applicare durante la prima fase del Campionato Italiano Under 19 che partirà il 6 ottobre prossimo. Gli Skorpions Varese sono inseriti nel girone di ferro che vede la presenza di squadre importanti come i Daemons Martesana, i BlueStorms Magnago e il G Team Gallarate. Proprio con Gallarate avverrà l’esordio della nostra formazione che allenatasi duramente presenta un mix di giovani giocatori pronti ad avviarsi verso questa nuova esperienza! I nostri ragazzi sanno che il vero grande risultato sarà quello di costruire una squadra, un gruppo prima di tutto di amici e fratelli e poi di giovani e temerari atleti, il rispetto per gli altri, per gli arbitri, per le regole sarà il motivo trainante di tutta la stagione.
Coach Zanella con Coach Nardi e Aimetti seguiti da Bruno Gobbo, Steve Granelli e Miguel Garnica hanno preparato i ragazzi fisicamente e tecnicamente, consapevoli che quello che conterà alla fine non sarà il risultato a tutti i costi ma la crescita e il divertimento. L’esperienza comune con i Blue Storms dell’anno scorso, molto positiva, ha permesso quest’anno di costruire le basi per una formazione nuova e coerente con innesti e nuovi giocatori che affiancati da chi è già rodato permetterà di fare molta esperienza.
Nello stesso periodo si svolgerà il 1° campionato Italiano Under 16 a 7 giocatori, che vedrà la formazione degli Skorpions Varese per la prima volta confrontarsi con pari età di altre città italiane. Dopo l’esordio nel Bowl di Milano del dicembre 2012 (però a 5 giocatori) e l’amichevole con Seaman, i nostri giovani Skorpions affronteranno per la prima volta formazioni prestigiose e con grande storia alle spalle. L’esordio sarà il 13 ottobre alle ore 12,00 in Vedano Olona presso il nostro impianto con la formazione dei Daemons Martesana, e il We successivo a Bologna contro i Warriors, già incontrati nel Bowl di Milano.

Giovanni Crosta, Skorpions Varese