Si è chiuso in positivo il primo mercatino dei vip di On con gli articoli dei personaggi sportivi che sono andati a ruba. 800 persone hanno visitato la Villa Magnani al Birrificio Poretti in occasione di Pulci Famose, evento dell’Associazione ON di Max Laudadio, andata in scena lo scorso fine settimana. La divisa di Anastasti è andata all’asta ed è stata molto gradita. Tutti l’hanno contemplata per qualche minuto. Ed è stata venduta ad un appassionato per soli 150, ma ne poteva valere molti di più visto che una coppia di ragazzi arrivati in ritardo era disposta a sborsare 1.000 euro. L’organizzazione si è subito messa in moto per mettere in contatto i ragazzi con lo stesso Anastasi, al fine di poter acquistare un altro suo pezzo nell’armadio. All’asta anche gli scarpini del portiere della Nazionale Buffon e la borsa di gara del nuotatore Magnini targata Fin. 
11mila 500 euro è stato l’incasso totale, di cui 1.000 dal banco dei bambini dell’Associazione genitori di Cuasso e 3.000 dall’asta della domenica pomeriggio. Venduti al mercatino, su 350 oggetti, 325 pezzi, tra i quali anche maglie, pantaloncini e oggetti vari di sportivi della nostra provincia come Neto Pereira, Ivan Basso, Pierpaolo Frattini, Elisa Luini che sabato pomeriggio erano già tutti stati venduti.
L’asta, battuta dal volto di Strisciala Notizia, ha visto, secondo le aspettative, un rincaro incalzante per il cappello di Jovanotti firmato da Borsalino. Un pezzo unico creato dalla maison di moda apposta per il cantante. 1.300 euro la cifra con cui un anonimo compratore se l’è accaparrato. Rimasta nelle mani di ON, invece, l’enciclopedia del Mago Forest. 20 volumi che erano stati donati a chi comprava all’asta la macchina di scena con cui il Mago entrava sul palcoscenico di Zelig. Il compratore, infatti, li ha lasciati all’Associazione per il prossimo anno. Probabilmente il peso eccessivo dell’enciclopedia lo ha fatto desistere.

e.c.