Saronno, il prossimo anno, riavrà la sua squadra di calcio.
È andato benissimo l’incontro di questa mattina tra il sindaco e la cordata di imprenditori che hanno preso a cuore la causa della società biancoceleste che il prossimo anno tornerà ad esistere dopo il fallimento dello scorso 2010.
Il nome non sarà più lo stesso, inutilizzabile per legge, ma i colori sociali e il logo rimarranno praticamente invariati.
“Il comune di Saronno è rimasto fermo sulla sua posizione di non dare la cessione né del nome né del logo -ci racconta Luciano Silighini Garagnani, presidente e coordinatore della cordata- Per questo motivo abbiamo deciso di creare una società che si chiamerà FBC S. 1910 che abbia un logo del tutto simile a quello dell’FBC Saronno e i medesimi colori sociali; contemporaneamente creeremo anche un marchio di merchandising che riporterà la scritta Football Club Saronno.
Ci tengo a ringraziare il Comune per queste concessioni fatte da ‘saronnesi’, non spinti da questioni legate alla politica. Ora dobbiamo svolgere alcune pratiche burocratiche e, se tutto va come deve andare, tra qualche giorno festeggeremo l’ufficialità della nascita della squadra di calcio di Saronno”.
Marco Gandini