Non solo sponsor. E’ con questo spirito che Roberto Cimberio sta vivendo le ore di vigilia dell’esordio in campionato di quella che sempre più amici e sostenitori hanno ribattezzato la “Cimberio seduta”.
Nella stagione al via i trent’anni di storia del basket in carrozzina varesino saranno festeggiati nel modo migliore: qualità e numeri in crescita, protagonista in serie A2 sul parquet del fantastico palasport di Malnate.
“In queste occasioni, nel rispetto della nota scaramanzia degli sportivi ci si dovrebbe limitare al classico in bocca al lupo – attacca Cimberio – Io voglio andare oltre,  augurando a Riva e compagni un ulteriore salto di categoria sull’entusiasmo della fantastica e per certi versi inaspettata promozione della passata stagione”.
Un gruppo di giocatori rinforzati dal nazionale Marco Geninazzi, staff tecnico guidato dal neo coach Raniero Bassi, staff dirigenziale coordinato dal neo DS Nestore Crespi, maglia griffata Cimberio che porta inevitabilmente il pensiero alla Pallacanestro Varese ma anche alla squadra di basket della Comunità di San Patrignano.
“La nostra azienda sostiene da tempo lo sport dello storica Comunità fondata da Vincenzo Muccioli. Mi piacerebbe che le due realtà si incontrassero per conoscersi. Per ora è solo un desiderio ma conto prima del termine della stagione di  vedere la “Cimberio seduta” in campo a San Patrignano per una bella giornata in compagnia di belle persone”.
Quindi, in bocca al lupo HS Cimberio?
“Quello l’ho già fatto ma la vittoria più importante è quella di vedere un nuovo ragazzo arrivare in palestra chiedendo di poter iniziare a giocare. La vittoria sul campo avrebbe poco senso senza la vittoria nella vita”.
Il primo appuntamento della stagione è dunque stasera alle 21.00 al palasport di Malnate in Via Gasparotto. Avversario della Cimberio HS Varese il Don Bosco Genova.

RB