Si è conclusa con una doppia sconfitta ma anche con diversi segnali decisamente positivi la prima uscita ufficiale della Cimberio Handicap Sport Varese (nella foto insieme ai compagni della Cimberio Varese durante il ritiro in Valtellina).
Impegnata a Bergamo, in un quadrangolare che vedeva in campo anche Polisportiva Gradisca (formazione di serie A1), H.S. Torino e SBS Bergamo (entrambi prossimi avversari della Cimberio nel campionato di serie A2 al via il 18 ottobre), la formazione varesina ha perso sabato sera il primo confronto con Torino al supplementare (65-58 il punteggio finale).
La Cimberio ha guidato a lungo, conquistando un largo vantaggio (37-21 all’intervallo lungo) che gli avversari hanno però pian piano annullato, con un quarto periodo in netto crescendo (17-6 il parziale) e impattando al termine dei tempi regolamentari (54-54). Netta poi nell’overtime la supremazia torinese contro una Cimberio palesemente stanca.
Nella finalina di ieri mattina, i varesini se la sono vista con i padroni di casa della SBS Bergamo (sconfitti la sera precedente da Gradisca), uscendo sconfitti per 54-47. Conclusa a tarda ora la partita di sabato, la mattina successiva (fischio d’inizio alle ore 9), la Cimberio ha accusato alla lunga la stanchezza accumulata, risultando ancora brillante nella prima parte del match (conclusa in vantaggio per 31-25) ma cedendo poi nella seconda metà della gara.
Questo primo confronto con due formazioni di serie A2 lascia comunque ben sperare la squadra allenata da Raniero Bassi che ora sarà impegnata domenica prossima in una amichevole a Treviso.

redazione@varese-sport.com