Serata di festa all’insegna dello sport quella di ieri al ristorante RossoFoodAndMore a Olgiate Olona, dove il Team Insubrika si è ritrovato per inaugurare l’inizio della nuova stagione e premiare i migliori atleti della scorsa annata.
Oltre 100 le persone coinvolte e, del resto, non poteva essere altrimenti visto i numeri della società bustocca: 25 atleti che hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti (esattamente il doppio dell’anno prima), 42 ai Campionati Italiani Giovanili primaverili e 47 a quelli estivi.
Una finale ai Campionati del Mondo di Barcellona (Matteo Rivolta), una ai Mondiali Giovanili di Dubai (Arianna Castiglioni), 3 finali agli Eurojunior di Poznan (Arianna Castiglioni e Alice Scarabelli), un argento ai Giochi del Mediterraneo (Matteo Rivolta) e un bronzo in Coppa Comen (Stefano Fabbri Corsarini). E ancora: 8 medaglie tra Campionati Italiani Assoluti e categoria Senior, di cui 3 d’oro (Matteo Rivolta e Luca Dioli) e 19 a quelli giovanili, oltre alle 20 medaglie conquistate nel settore paralimpico (Fabrizio Sottile e Martina Rabbolini) e alle 3 finali ai Campionati del Mondo IPC di Montreal (Fabrizio Sottile). Senza dimenticarci del fantastico Record Italiano assoluto di Matteo Rivolta nei 100 delfino e dei 4 titoli europei vinti da Daniela Sabatini lo scorso a agosto ad Eindhoven per il settore Master.
La novità più interessante del prossimo anno, invece, sarà l’innesto di Michela Guzzetti, varesina doc ed olimpionica dal talento purissimo, nipote di quella Manuela Dalla Valle, oggi stimata tecnica e vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto, dalla quale ha ereditato lo stile (rana) e la classe.

redazione@varese-sport.com