La decisione del Giudice Sportivo in merito a Carpi-Padova, gara sospesa sullo 0-0 lo scorso 31 agosto per blackout all’impianto d’illuminazione dello stadio Braglia al 26’ 30” del primo tempo, è arrivata oggi. Dopo le indagini della Procura Federale è stato deciso che andrà ultimata; dunque si giocheranno i restanti minuti. Il Giudice Sportivo ha così respinto il reclamo del Padova che aveva richiesto lo 0-3 a tavolino. Questa la motivazione in merito alla decisione: “Non è stato possibile accertare con certezza la causa del malfunzionamento dell’impianto di illuminazione dello Stadio Braglia di Modena, tant’è che il consulente ha concluso evidenziando che “sembra plausibile considerare (…) l’aspetto estraneo doloso come ipotesi più accreditabile relativa al fermo dei due gruppi elettrogeni”. Proprio il Carpi sabato ospiterà il Varese, Adesso resta da stabilire la data in cui sarà ultimata Carpi-Padova, anche se è plausibile che i biancoscudati impugnino la decisione.
Passando alle squalifiche, saranno due i giocatori che salteranno Carpi-Varese: nei padroni di casa non ci sarà De Vitis, che nell’ultima giornata è stato espulso per doppia ammonizione; nelle fila del Varese invece mancherà il centrocampista Cristiano che contro il Cittadella ha ricevuto la quarta sanzione. E’ entrato in diffida invece bomber Pavoletti.
Nel frattempo la Reggina ha annunciato l’esonero dell’ex allenatore del Varese, Fabrizio Castori. Sulla panchina dei calabresi è tornato Atzori.

Elisa Cascioli