Cassano Magnago avanti con forza, Casorate bye-bye, Bosto sulla pista, oggi, per la danzare la sua personale ‘Febbre del sabato sera’. Questi alcuni verdetti emessi dai playoff e playout che si stano disputando in serie C2 e vedono coinvolte le nostre squadre. Si parte, ‘noblesse oblige’, dalla Mazza
Cassano Magnago che dopo la vittoria ottenuta in gara-1 (64-56) dimostra tutto il suo spessore tecnico, mentale espugnando anche il parquet cremonese (70-77), corre a tutta velocità verso la finalissima contro Calolziocorte. Destino avverso e, ahinoi e ahiloro, a risultati invertiti per l’Hydrotherm Casorate che, dopo la ‘stirata’ subita in gara-1 contro Nerviano (86-64), pur giocando un ‘retour-match’ gagliardo e di buonissima intensità non riesce a fermare la corsa del lanciatissimo Nerviano (15 vittorie in 17 gare), perde in casa 72-77 e va in vacanza anticipatamente.
Esaurito il capitolo playoff-promozione, non resta che annunciare l’unica partita in programma in questo fine-settimana: lo spareggio salvezza tra Bosto e Romano di Lombardia, in programma questa sera (salto a due ore 21) presso la palestra di Valle Olona.
I risultati dei primi due match, per quello che possono i numeri in gare di questo tipo, hanno messo in evidenza una superiorità marcata da parte dei bergamaschi sconfitti a Varese di un punto (67-66) e largamente vittoriosi in casa: 77-60.
Contenere la presenza del gigantesco pivot Numa Malgarini, coinvolto e protagonista in tutte le trame d’attacco e vero fattore di entrambe le gare, sarà uno degli aspetti difensivi fondamentali per il team nerazzurro allenato da coach Matteo Miglio che, con un’attenta selezione di difese e rotazioni, può provare ad ingabbiare la formazione orobica.
Massimo Turconi