Il fine settimana di impegni del Settore Giovanile del Varese è iniziato con i due pareggi di sabato in trasferta per Primavera e Berretti. La squadra di Ganz è tornata a casa con un punto da Terni grazie alla doppietta di Zamparo. 2-2 è finita anche la partita della formazione di Pistone in cui sono andati in gol Bernello e Romney.
Nella giornata di oggi sono arrivate due vittorie e due sconfitte. Vanno fortissimo gli Allievi Nazionali classe 1997 che vincono la quarta partita su quattro e mantengono il primato in classifica insieme a Inter e Milan. La partita contro il Modena è finita 3-2 in rimonta. I canarini sono passati in vantaggio, poi Ruzzittu e Giardini hanno ribaltato il risultato; il Varese è rimasto in dieci per l’espulsione di Calvaruso e il Modena ha pareggiato. Il gol vittoria è stato sancito da Savanelli.
Gli Allievi Nazionali classe 1998 (in foto) invece hanno perso 3-1 in casa contro la Pro Vercelli. Gli avversari sono rimasti in dieci per le espulsioni di Esposito e Principe. Ceci ha siglato il gol biancorosso che non è servito ai fini del risultato.
I Giovanissimi Nazionali, nati nel 1999, hanno invece vinto 2-0 contro i pari età della Pro Vercelli, un successo firmato Purricelli e Cattagni. Infine sconfitta all’ultimo minuto per i Giovanissimi Regionali che hanno perso di misura (1-0) contro l’Atalanta. Da segnalare il rigore parato da Utrupi.

e.c.