Tre sconfitte e due vittorie per il settore giovanile della Cimberio Varese negli ultimi rispettivi turni di campionato.
Ferma la sua corsa l’Under 19 che tra le mura amiche del PalaWhirlpool incappa in una sonora sconfitta per 73-47 contro Basket Brescia Leonessa.
Successo casalingo per la categoria Under 17 che supera brillantemente Castellanza per 61-54.
Sconfitta di dieci punti, 63-53, per l’Under 15 a Boffalora, così come per l’Under 14 che contro ABA Legnano perde per 74-52; fatali per loro le numerose palle perse (ben 55) e amnesie singole e di squadra che hanno cancellato la grinta la buona applicazione dei biancorossi.
Grandissima vittoria, infine per l’Under 13 che supera in casa l’Olimpia Milano per 73-60. La gara è stata equilibrata per lunghi tratti del match ed ha offerto al pubblico presente un buon basket fatto di grende ritmo da una parte e dall’altra. Alla fine, l’intensità difensiva e a rimbalzo dei ragazzini di coach Bianchi hanno avuto la meglio che hanno festeggiato una vittoria storica.
Nel prossimo turno l’Under 19 sarà impegnata sul campo di Urania Milano mentre l’Under 17 andrà a Gussago. Match interni per Under 15, Under 14 ed Under 13: i primi ospiteranno Caravggio, i secondi Cernusco mentre i terzi Lesmo.

Marco Gandini