Se la Cimberio dovrà probabilmente fare a meno di Dunston (che comunque verrà sostituito con Ivanov) e Polonara per infortunio, la Montepaschi dovrà rinunciare senza dubbio alla coppia meraviglia Hackett e Brown.
Questo è quanto deciso dalla FIP che ha usato la mano pesante per i due senesi, oltre che per Polonara, Banks e la società della Cimberio, per i fatti accaduti al termine della partita di ieri, quando si è sfiorata la rissa prima dell’entrata negli spogliatoi da parte delle due compagini.
Questo il comunicato appena uscito:
ACHILLE POLONARA (Gioc. CIMBERIO VARESE) squalifica per 1 gara per comportamento reciprocamente offensivo nei confronti di tesserati avversari; fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti di entrambe le squadre. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
ADRIAN GERARD BANKS (Gioc. CIMBERIO VARESE) squalifica per 1 gara per comportamento reciprocamente offensivo nei confronti di tesserati avversari; fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti di entrambe le squadre. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
DANIEL LORENZO HACKETT (Gioc. MONTEPASCHI SIENA) squalifica per 1 gara per comportamento reciprocamente offensivo nei confronti dei tesserati avversari; fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti di entrambe le squadre.
ROBERT DOUGLAS BROWN III (Gioc. MONTEPASCHI SIENA) squalifica per 1 gara per comportamento reciprocamente offensivo nei confronti dei tesserati avversari; fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti di entrambe le squadre.
CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 3.000,00 per esposizione di striscioni offensivi, per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di tesserati avversari, per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta, una bottiglietta di plastica vuota) collettivo e frequente colpendo i tesserati avversari all’uscita del campo, per lancio di oggetti contundenti (monete) collettivo sporadico colpendo senza danno i tesserati avversari all’uscita del campo.
Pare comunque che Siena abbia ancora tempo per presentare ricorso, anche se non ci sarebbero i presupposti affinché la loro proposta sia accolta.
MG