Vitucci: “Vittoria bellissima e meritata, ottenuta nonostante le assenze di Dunston e Polonara. Sono veramente felice perché ci tenevamo a fare bene perché abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari contro una formazione come Siena che è fortissima. La preparazione del tiro decisivo? E’ stata fatta in pochissimo tempo ma sapevamo di potercela fare. Ora speriamo che in gara-7 il nostro pubblico ci sostenga con tutta la loro forza, ovviamente nel rispetto delle regole”.

Sakota: “Sono ancora emozionato per quello che abbiamo fatto. Io uomo del destino? La vittoria è stata di tutti noi, io sono solo stato il braccio armato di una squadra ed un’azione perfetta. Ci abbiamo sempre creduto ora ancora di più. Per gara-7 sarà importante l’apporto del nostro PalaWhirlpool che anche oggi non ci ha fatto mancare il loro apporto”.

Vescovi: “I miei ragazzi sono stati letteralmente eroici. Hanno fatto un’impresa questa sera e sono felice. Ora festeggiamo, ma da dopo mezzanotte dovremo cominciare a pensare a gara-7. Sicuramente il campo amico ci aiuterà, ma guai a pensare di aver già vinto. Comunque vada, comunque, i miei ragazzi sono stati epici, e non smetterò mai di festeggiarli”.

LA CRONACA
LE PAGELLE 

MG